Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, i 5 umani più forti della serie: alcuni darebbero filo da torcere anche ai Saiyan

Molto spesso in Dragon Ball gli esseri umani non sono considerati validi avversari nei combattimenti. Siamo abituati a conoscerli come una delle razze più deboli tra quelle presenti sul pianeta Terra e, durante la serie, sono stati pochi i terrestri in grado di dimostrare un buon livello di forza e attitudine alle arti marziali. 

Per rendere un’idea della debolezza di questa tipologia di terrestri: come i fan di Dragon Ball sanno bene, si dice addirittura che anche un bambino Saiyan riuscirebbe a distruggere da solo l’intera popolazione umana. Nonostante ciò, la razza umana è anche quella che ha il potenziale più alto quando si tratta di ad aumentare la forza attraverso l’allenamento.

Esistono infatti diversi umani che, attraverso l’allenamento, sono riusciti a ottenere un corpo e delle abilità tali da renderli quasi superumani. Eccone cinque. 

dragon ball super goku vegeta muten onda energetica saiyan

1 -I l Maestro Muten

Muten è un energico anziano che, per la sua maestria nella lotta, è stato soprannominato “il Dio delle arti marziali”. E’ lui l’inventore della celebre Kamehameha, meglio conosciuta come Onda Energetica.

Oltre alla Kamehameha, il Maestro Muten sa utilizzare altre tecniche che si sono rivelate spesso molto efficaci anche sullo stesso Goku. Ne sono un esempio il Colpo della ninna nanna, utilizzato su Goku in occasione del 21esimo torneo Tenkaichi, ma anche la Tecnica delle Palme Fantasmagoriche, colpo potenzialmente letale che paralizza l’avversario. Muten ha usato questa mossa sia contro Goku che con Son Gohan.

2 – Tenshinhan

Tenshinhan ha una forza impressionante e anche lui è esperto di arti marziali. Il suo terzo occhio costituisce un grande vantaggio durante le lotte: l’umano è in grado di seguire anche le mosse dell’avversario più veloce, e riesce a copiare le tecniche di chi affronta dopo una sola visione. 

Uno dei suoi colpi più potenti è il colpo del Canone dell’Anima: questa tecnica è talmente potente che deteriora la vita di chi utilizza. In occasione del 22esimo torneo Tenkaichi, l’umano riesce ad arrivare in finale contro Son Goku, dopo aver battuto anche il Maestro Muten. Infatti, in quel torneo Tenshinhan stava portando avanti una vendetta personale contro Muten e i suoi allievi, e desiderava fortemente uccidere Son Goku.

Durante la lotta, Tenshinhan usa la sua potentissima tecnica contro Son Goku. Quest’ultimo riesce abilmente a schivare il colpo, ma il ring che ha subito la mossa viene ridotto ad un cratere.

3 – Olibu

Olibu è uno dei più grandi guerrieri di Re Kaio, secondo solamente a Goku. Per essere un semplice umano, Olibu in quanto ad abilità è considerato essere poco dietro Goku e Paikuhan. Infatti, nonostante sia stato sconfitto da quest’ultimo durante una lotta, il guerriero è riuscito a guadagnarsi il rispetto di entrambi grazie alla sua abilità nel Ki.

4 – Androidi 17 e 18

Può sembrare inusuale vederli in un elenco che parla di umani, ma anche i due androidi una volta erano umani prima che il Dr. Gelo li trasformasse in cyborg. È stata questa trasformazione a renderli estremamente potenti e in grado di sconfiggere anche i Guerrieri Z.

I due cyborg gemelli sono così potenti che, da quanto si apprende in Dragon Ball Super, il loro potere ha superato quello di Cell. Hanno una forza e una velocità superiore a quella dei Saiyan. Inoltre, essendo in parte umani, sono riusciti ad imparare a controllare il Ki. Androide 17 è inoltre riuscito a mettere in difficoltà Goku trasformato in Super Saiyan 3.

5 – Ub

Ub è un umano, allievo di Goku e reincarnazione di Majin Bu. Questo significa che il suo potenziale è come quello che aveva Kid Bu alla sua morte. Nonostante sia un umano, quindi, è comunque più forte di un normale terrestre e grazie agli insegnamenti di Goku è stato in grado di tenere testa al Majin Bu dell’universo 11. 

È stato anche in grado di superare in potenza Goku grazie alla sua variante di Kaiohken: il Kaiohken Trasceso. In quell’occasione, infatti, Ub ha steso Goku in forma Super Saiyan 3 con un calcio al petto mentre usava il Kaiohken Massimo.

Articoli correlati

Condividi