Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super mostra uno dei modi peggiori di utilizzare le Sfere del Drago [SPOILER]

Il manga di Dragon Ball Super è al centro dell’attenzione da diversi giorni. Anche se è attualmente entrato in pausa, ha lasciato ai fan molte cose di cui discutere, inerenti soprattutto alle scelte narrative compiute per finire l’arco narrativo di Granolah.

Nel corso della serie abbiamo visto molti personaggi utilizzare le Sfere del Drago per le ragioni più malvagie ed egoiste. In Dragon Ball Super, però, veniamo a sapere di un dettaglio che rivela quanto l’utilizzo fatto da Granolah e da Gas sia stato di gran lunga il peggiore rispetto a quanto visto fare finora.

L’ultimo capitolo di Dragon Ball Super inizia con Goku, Granolah e Vegeta convinti di essere riusciti a sconfiggere il potentissimo Gas, membro degli Heeters. Gas era riuscito a diventare l’essere più potente dell’universo, proprio grazie alle Sfere del Drago, ma adesso gli viene rivelato il terribile prezzo che ha dovuto pagare per diventarlo.

dragon ball super sfere del drago freezer

Le Sfere del Drago di Cereal che vediamo in Dragon Ball Super

Le Sfere del Drago del pianeta Cereal sono un po’ diverse dalle normali Sfere del Drago che conosciamo. Quelle di Cereal, create da Monaito, sono solo due e sono più simili a delle biglie. Ottenerle entrambe permette di evocare il Drago Toronbo. Non si conoscono le limitazioni di queste sfere, ma si sa che sono tra le uniche che possono aumentare considerevolmente la forza di chi le usa.

Inoltre, un’altra importante peculiarità è che alcuni desideri necessitano di un prezzo da pagare per poter essere realizzati. Uno di questi è costituito dalla riduzione di parte della durata della vita. È proprio questo il dettaglio che rende il desiderio espresso sia da Gas che da Granolah uno dei peggiori che si possano realizzare.

PN4EIR47M5E3FN7I7GUVSCJBWE

Quanto detto sopra è proprio ciò che è accaduto nel corso di Dragon Ball Super. Per l’esattezza, è Elec, fratello di Gas e capo degli Heeters, a rendere Gas il guerriero più forte dell’universo attraverso le Sfere del Drago. Anche Granolah ha espresso lo stesso desiderio tempo addietro: a quel tempo fu avvertito dal drago Toronbo che ciò avrebbe ridotto la lunghezza della sua vita. Come veniamo a sapere in questo capitolo, infatti, a Granolah sono rimasti solo tre anni di vita.

Nel caso di Gas, però, la questione è stata un po’ diversa. Quando Elec ha espresso il desiderio che ha fatto diventare Gas il più potente dell’universo, ha scelto deliberatamente di non tenere conto del fatto che ciò avrebbe ridotto la vita del fratello, al punto tale che sarebbe certamente morto sul campo di battaglia.

Gas si è accorto del suo tragico destino solo quando era ormai divenuto un cadavere ambulante, in procinto di morire per mano del potentissimo Freezer (appena arrivato sul pianeta). Quanto è stato richiesto da Elec e da Granolah, considerando il risvolto negativo che ne sarebbe scaturito, è uno dei desideri più contorti, oscuri e sadici per cui siano mai state utilizzate le Sfere del Drago.

Gas VS Granolah 768x431 1

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi