Dr Commodore
LIVE

Groot, per Vin Diesel i Marvel Studios vorrebbero produrre un film su Planet X

A maggio 2023 arriverà nei cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia diretta da James Gunn incentrata sull’omonimo gruppo che farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Prima di allora i Guardiani torneranno anche nello speciale di Natale Guardiani della Galassia Holiday Special, mentre Groot tornerà da solo nella seconda stagione della serie di corti animati I am Groot.

I fan si stanno preparando a dare addio ai Guardiani, ma sembra che forse Vol. 3 non segnerà proprio la fine per tutti i personaggi del gruppo. Con un post su Instagram, l’interprete di Groot Vin Diesel avrebbe inavvertitamente rivelato che i Marvel Studios avrebbero intenzione di produrre un film incentrato proprio sul suo personaggio.

Su Instagram Diesel ha infatti dichiarato: “Mia nipote mi ha chiamato e mi ha detto…grazie zio Vin per aver fatto I am Groot, ahah…i corti scritti e diretti dalla talentuosa Kristin Lepore. È stato fantastico farli, ed è stato fantastico vederli assieme ai miei angeli. Non stupisce che Marvel voglia fare un film su Planet X. Tanto amore. #FloraColossi #ALlphaGroot #PlanetX“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vin Diesel (@vindiesel)

Palnet X: si farà il film solista su Groot?

Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, Planet X (conosciuto anche come Taluhnia) è il pianeta natale della razza di Groot, i Flora colossus. Il pianeta è già stato menzionato nel primo film dedicato a Guardiani, nella scena in cui la Nova Corps visualizza io dati relativi a Groot, tra cui anche il suo pianeta natale.

Tra i fumetti Marvel c’è pure una storyline chiamata Planet X, che però non è incentrata su Groot ma sugli X-Men. I mutanti capitanati dal professor Charles Xavier devono ancora fare la loro vera e propria apparizione nell’MCU (almeno nell’universo principale dove si svolgono le vicende), anche se Wolverine farà di fatto il suo debutto nel terzo film dedicato a Deadpool, che come sappiamo sarà proprio ambientato nell’MCU.

In ogni caso c’è anche chi pensa che Diesel stesse semplicemente scherzando sulla possibilità di avere un film solista di Groot, anche se sarebbe divertente visitare il pianeta natale e avere un film dove tutti parlano proprio come lui

Groot, Vin diesel

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi