Dr Commodore
LIVE

Deadpool 3: Hugh Jackman inizia la preparazione fisica in vista delle riprese

Hugh Jackman tornerà a vestire i panni di Wolverine in Deadpool 3 e questo, ormai, è un dato di fatto. Non scontato però è ciò che ha spinto l’attore a riprendere il ruolo nonostante più volte si fosse esposto sul fatto che, la preparazione fisica, di anno in anno, diventasse sempre più difficile da sostenere.

Nonostante ciò Jackman ha deciso di rindossare gli artigli che aveva appeso al chiodo qualche tempo fa per dare nuova vita al personaggio in un ruolo mai visto prima. Al momento non sappiamo qual è la trama di Deadpool 3, ma secondo quanto fatto trapelare sembrerebbe essere qualcosa di folle ed anticonvenzionale come giustamente si addice al mercenario chiacchierone.

Hugh Jackman e Ryan Reynolds, amici anche nella vita di tutti i giorni, da anni portano avanti una sfida sui social tra meme, provocazioni e continui ironici battibecchi culminata proprio nell’annuncio degli scorsi giorni riguardo il ritorno dell’attore australiano in Deadpool 3.

I due attori in questo modo hanno realizzato un sogno che avevano entrambi nel cassetto da diverso tempo, soprattutto alla luce di come sono andate le cose in Wolverine – Le origini, unico film nel quale sono comparsi entrambi i personaggi.

hugh jackman

Deadpool 3: storie Instagram e folli allenamenti

A quasi due anni dall’uscita nelle sale, Jackman pare abbia ripreso il proprio regime di allenamento al fine di rimettersi in forma per le riprese che dovrebbero svolgersi il prossimo anno. Su Instagram l’attore ha infatti pubblicato una storia con la scritta “Work in progress“, nel quale si ritrae in una posa ironica durante un allenamento.

Questo, probabilmente, è uno dei principali motivi per cui non era scontato un ipotetico ritorno di Jackman nei panni di Wolverine. Il ruolo del mutante adamantino, infatti, è particolarmente dispendioso dal punto di vista fisico.

Lui ha più volte dichiarato quanto, nel corso degli anni, si sia sottoposto ad una rigidissima dieta alimentare (arrivando a un numero esorbitante di pasti proteici al giorno) e a folli sessioni in palestra. Il ritiro dal ruolo nel 2017, dopo l’uscita di Logan, fu motivato proprio da questa difficoltà “per un uomo di mezza età di sostenere questo stile di vita“.

hugh jackman

Deadpool e Wolverine nell’MCU

A 5 anni di distanza dall’uscita del capitolo conclusivo della storia di Wolverine, Hugh Jackman ha deciso di non deludere i fan tornando nel ruolo in Deadpool 3, primo film sul mercenario chiacchierone targato MCU.

Al momento non sappiamo come spiegheranno il “passaggio” da un universo all’altro come non è chiaro in che modo giustificheranno la presenza di Logan (il multiverso sicuramente sarà coinvolto, ma non sappiamo come). Una mossa per puntare sull’effetto nostalgia? Sicuramente, ma allo stato attuale ci interessa veramente poco.

Anni fa Jackman aveva dichiarato quanto un suo ritorno come Logan ci sarebbe stato solo nel caso in cui il personaggio fosse entrato nell’MCU. Nonostante negli anni abbia più volte smentito e/o modificato questa dichiarazione possiamo dire una cosa: ha egregiamente rispettato la sua promessa.

FONTE

Articoli correlati

Condividi