Dr Commodore
LIVE

Deadpool 3: Ryan Reynolds e Hugh Jackman chiariscono un dubbio sulla timeline

La genialità non ha fine. A confermarlo è il nuovo video pubblicato da Ryan Reynolds sui suoi profili social in un tentativo di fomentare ancor di più i fan sull’uscita, prevista per il 2024, di Deadpool 3.

Dopo l’annuncio bomba di ieri sera riguardo il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il mondo del web e gli appassionati hanno visto realizzarsi davanti ai loro occhi un sogno che andava avanti da 21 anni.

Fin dall’ uscita del primo film con protagonista il celebre mutante dagli artigli di adamantio, moltissimi fan hanno iniziato a sognare la possibilità di vedere il personaggio inserito in un universo cinematografico più ampio.

Andando avanti, nonostante una eccellente partenza, la saga degli X Men targati Fox non ha saputo sfruttare l’incredibile potenziale delle storie sui mutanti concludendosi nel 2016 e nel 2019 con due pellicole più che dimenticabili (X-Men Apocalypse ed X-Men Dark Phoenix).

Deadpool 3: la timeline spiegata dai protagonisti

Ennesimo colpo nostalgico della fase 4 dell’MCU? Molto probabile ma a noi interessa ben poco. Conoscendo i precedenti di un personaggio come Deadpool non sarebbe strano vedere Wolverine in un ruolo da spalla comica molto stile buddy comedy.

La questione Multiverso potrebbe essere dietro l’angolo proprio come la possibilità di vedere versioni differenti di Wade Wilson.

Se nel primo video pubblicato sui social un Ryan Reynolds ironicamente senza più idee chiedeva a Hugh Jackman di ritornare nei panni di Wolverine. Nel secondo con ancor più ironia i due si divertono a “rispondere” ai dubbi dei fan con annesse censure comiche.

Logan sarà cancellato? A questa domanda che nelle ultime ore ha invaso i social i due hanno risposto ricordando che la celebre pellicola di James Mangold (eccelsa chiusura del racconto di Logan nell’ universo Fox) è ambientata nel 2029.

Deadpool 3, a quanto pare, dovrebbe essere ambientato nel mezzo. Riguardo altri ipotetici spoiler sulla trama, il video si è concluso con una divertentissima censura.

Wade Wilson arriva nell’MCU?

Insomma, aspettarci qualcosa di lineare e narrativamente chiaro da un film come Deadpool 3 potrebbe rasentare l’assurdo. In un universo sfaccettato come l’MCU, Wade Wilson potrebbe essere un collante perfetto anche per unire “realtà” (letteralmente dato che il multiverso di film in film diventa sempre più centrale) totalmente diverse tra di loro.

Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Logan è qualcosa a cui molti fan avevano deciso di non sperare più. Subito dopo l’annuncio dell’ uscita di Logan, l’attore australiano aveva dichiarato la sua intenzione di lasciare il ruolo.

Moltissimi si erano pronunciati riguardo un suo ipotetico ritorno nel momento in cui i mutanti sarebbero entrati a far parte in pianta stabile dell’MCU.

Jackman non aveva mai approfondito la cosa dichiarando solo quanto il fattore età (l’attore ha 53 anni) non lo aiutasse più a sostenere un ruolo così fisico. Sembra che la tecnica di convincimento portata avanti da Ryan Reynolds sui social sia andata a buon fine.

Deadpool 3 arriverà al cinema il 6 settembre 2024 e sarà il primo film MCU vietato ai minori di 18 anni.

FONTE

Articoli correlati

Condividi