Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077 riceverà un sequel, arriva l’annuncio ufficiale

Sembra uscito ieri, eppure questo Dicembre saranno ufficialmente trascorsi due anni dal rilascio ufficiale di Cyberpunk 2077 su console. Il gioco, attesissimo da diversi anni, purtroppo non è riuscito a soddisfare le aspettative di tantissimi appassionati a causa dei numerosi bug che hanno resi difficile, se non addirittura impossibile, a molti l’esperienza di gioco, soprattutto su console non appartenenti alle ultimissime generazioni come X-Box e PlayStation 4, per le quali gli utenti hanno lamentato numerosi problemi sin dal Day One.

Nonostante quei problemi non siano stati completamente risolti Cyberpunk 2077 sta ora vivendo un periodo particolarmente roseo e di rinnovata fama: grazie all’anime (del quale trovate qui la nostra recensione) prodotto in collaborazione tra CD Projekt Red e Netflix le vendite del videogioco sono salite drasticamente fino a superare le 20 milioni di copie vendute e il titolo è tornato ad essere sulla bocca di tutti, tanto da spingere Netflix ad annunciare diversi nuovi progetti animati legati al franchise di Cyberpunk 2077.

Vista la rinnovata notorietà del titolo CD Projekt Red ha colto la palla al balzo e ha deciso di annunciare a sorpresa per molti l’arrivo di un videogioco sequel di Cyberpunk 2077. Il nome in codice provvisorio dato al progetto è Cyberpunk 2077: Orion.

Cyberpunk 2077

Non abbiamo molte informazioni a riguardo se non che si tratterà di un sequel. Viste le recenti dichiarazioni di CD Projekt Red in merito potrebbe inoltre essere dotato di multiplayer, anche se per avere un’effettiva conferma di ciò dovremo aspettare ancora un po’. A seguire potete trovare la dichiarazione ufficiale dell’annuncio:

Orion è il nome in codice per il nostro prossimo gioco di Cyberpunk, che porterà il franchise di Cyberpunk molto più avanti e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuristico.”

Assieme a Cyberpunk 2077 Orion la CD Projekt Red ha inoltre annunciato diverse novità relative al gioco dedicato a The Witcher, da poco annunciato e ancora in fase di pre-produzione assieme ad un nuovo progetto dal titolo provvisorio Hadar.

Leggi anche: Cyberpunk 2077, ancora problemi dopo il lancio della patch 1.5

Fonte: Account Twitter Ufficiale di CD Projekt Red

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi