Dr Commodore
LIVE

Pokémon x Ed Sheeran, ecco il video musicale (in parte animato) di Celestial!

La scorsa settimana Ed Sheeran aveva annunciato che oggi sarebbe uscito il suo nuovo singolo “Celestial”, che ha creato in collaborazione con The Pokémon Company e che farà parte della colonna sonora dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto. Assieme al singolo (disponibile ora sulla maggior parte delle piattaforme musicale come Apple Music e Spotify) è uscito anche il video musicale, che contiene anche alcune sequenze animate.

Il video mostra scene di vita quotidiana del cantautore inglese attorniato dai Pokémon di prima generazione, in particolare Piakchu, Charmander, Squirtle, Slowpoke, Bulbasaur, Snorlax, Lapras, Machamp, Eevee e Mew. Nella aprte finale del video viene invece fatto omaggio al primo film animato del franchise, Pokémon Il film: Mewtwo colpisce ancora. In questa parte vediamo il cantautore imitare il protagonista dell’anime Ash Ketchum, e manda in campo i tre starter di Galar Grookie, Scorbunny e Sobble, che assieme agli altri mon lo aiutano a fermare lo scontro tra Mewtwo e Mew.

Quando il cantante viene colpito dalle mosse dei due mon (altra citazione al climax del film), si risveglia nel mondo reale, con Pikachu che rientra dentro il suo Game Boy Color, lasciando spazio ad un Hypno che usa Ipnosi sul cantante per farlo riaddormentare.

Pokémon e Ed Sheeran assieme: lo staff del video musicale

Yuichi Kodama ha diretto le parti animate del video musicale presso lo studio ENISHIYA Inc., compagnia che ha lavorato in parte a produzioni come Belle di Mamoru Hosoda e pubblicità per Weathering with You di Makoto Shinkai, oltre che all’Original Net Aniamtion Massara. Le parti in CG sono invece state prodotte da MORIE Inc.

Yu Nagaba ha curato il design di Ed Sheeran e dei Pokémon, mentre Genki Kawamura (your name.) ha vestito i panni di produttore.

Pokémon

Come rivelato la scorsa settimana dal cantante, lui è stato fin da piccolo un fan del franchise e ancora oggi gioca a Pokémon Cristallo sul suo Game Boy Color nei lunghi viaggi in aereo. Il cantante aveva inoltre definito il video musicale strepitoso. L’anno scorso il cantante aveva collaborato con il gioco Pokémon Go per uno speciale concerto.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi