Dr Commodore
LIVE

Pokémon, annunciata la collaborazione con il cantante Ed Sheeran

Oggi il famoso cantautore inglese Ed Sheeran ha annunciato ufficialmente la sua collaborazione con il franchise di Pokémon, che consisterà nel suo nuovo singolo intitolato “Celestial“. Il singolo uscirà ufficialmente in versione digitale tra una settimana esatta, il 29 settembre, su Spotify, Apple Music e Deezer. Lo stesso giorno uscirà anche il video musicale del singolo, che sarà animato e che il cantante ha definito “strepitoso“.

Su Instagram il cantante ha parlato del suo legame con il franchise dei mostriciattoli tascabili. Lui si è avvicinato al franchise quando era ancora piccolo e quando la Pokémon mania della prima generazione ha colpito un po’ tutto il mondo. Quand’era alle elementari uscì la prima espansione del gioco di carte collezionabili, mentre in TV veniva trasmessa la prima storica serie dell’anime, che Sheeran registrava tutte le settimana sulla stessa cassetta. Lui e il fratello condividevano un Game Boy con il quale giocavano a Pokémon Blu, mentre ha ricevuto un Game Boy Color con Pokémon Giallo come regalo per il suo primo compleanno. Adesso che lui ha 31, possiede ancora quel Game Boy Color, che usa per rigiocare PoKémon Argento durante i suoi voli.

Nel post spiega poi che quand’è stato in Giappone, Sheeran ha incontrato gli sviluppatori dei giochi e gli ha detto scherzosamente che avrebbe scritto una canzone per il franchise. A distanza di tempo, ora ecco che sta finalmente per uscire quella canzone. L’account inglese del franchise ha definito la canzone come “la definizione di etereo“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

Il leak su Pokémon e Ed Sheeran

La collaborazione tra Ed Sheeran e Pokémon era in realtà già stata leakkata durante il periodo dell’uscita dei numerosi leak di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il leak era stato condiviso dall’account Centro Pokémon, il quale aveva in realtà riferito un’informazione condivisa da un altro leaker (probabilmente Kaka).

Il leak diceva che il cantante e il franchise avrebbero collaborato per una sorpresa speciale legata a Scarlatto e Violetto. Nella stessa giornata del leak, The Pokémon Company aveva mostrato ai mondiali un breve video del cantante con alcuni suoi peluche dei mostriciattoli tascabili, dove lui augurava buona fortuna ai partecipanti. Il cantante aveva poi già collaborato con Pokémon Go l’anno scorso.

pokemon x sheeran aspettando violetto scarlatto cantante presenta brano v3 609142

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi