Dr Commodore
LIVE

Pokémon Go x Ed Sheeran: l’artista collaborerà con Niantic

Pokémon Go è uno dei videogiochi mobile più amati e diffusi di sempre. Lanciato nel luglio 2016 da Niantic, il titolo basato sulla realtà aumentata realizzato in collaborazione con Game Freak, storica software house legata da sempre alla saga nipponica, ha ravvivato il mercato dei giochi mobile. Dopo il rilascio di Pokémon Go infatti, sono emersi numerosi titoli simili al gioco sviluppato da Niantic, come The Witcher: Monster Slayer o Harry Potter Wizards Unite.

Essendo stato rilasciato ormai più di 5 anni fa, per mantenere alta l’attenzione sul gioco Niantic ha adottato una politica basata sull’introduzione di costanti aggiornamenti e novità all’interno di Pokémon Go, come il recente GO FEST 2021 che ha portato con sé numerosi eventi a tema.

E ora, dopo aver terminato il GO FEST 2021 lo scorso luglio, Niantic si starebbe preparando a una partnership speciale, che vedrà come protagonista uno dei più famosi cantanti britannici di sempre.

pokémon go ed sheeran corpo 2

L’annuncio della collaborazione Ed Sheeran x Pokémon Go arriva su Twitter

Di un possibile coinvolgimento di Ed Sheeran con Pokémon Go se n’era già parlato lo scorso maggio, quando l’artista inglese pubblicò sul suo Feed di Instagram una foto ritraente sé stesso seduto accanto a uno Snorlax.

In particolare, molti speravano in una possibile entrata di Ed Sheeran all’interno di P25, un progetto musicale realizzato dalla The Pokémon Company e dalla Universal Music per celebrare il 25° anniversario dall’uscita di Pokémon Rosso e Verde. Il progetto, che ha visto la partecipazione di importanti cantanti come Katy Perry, Post Malone e J Balvin, non ha però coinvolto Ed Sheeran, lasciando così in preda ai dubbi numerosi fan, che hanno sospettato di una possibile incrinatura dei rapporti tra il cantante inglese e The Pokémon Company.

Da quanto emerge dal tweet pubblicato oggi da Ed Sheeran stesso però, la partnership tra l’artista pop e la società giapponese è più forte che mai. Il cantante ha infatti lanciato l’hashtag #PokemonGoxEdSheeran, riportando inoltre la frase “Coming soon”, lasciando intendere nell’arrivo in un prossimo futuro di una collaborazione che vedrà coinvolto il cantautore britannico con il titolo di Niantic.

Infine, non è ancora chiaro quale sarà l’effettivo frutto di questa partnership, data l’assenza di informazioni ufficiali, ma possiamo considerare quasi per certo la natura musicale della collaborazione.

Fonte: profilo Twitter di Ed Sheeran.

Articoli correlati

Condividi