Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 368, mostrato il vero aspetto di Toru Hagakure nuda: fan infuriati con Horikoshi

My Hero Academia inizierà ad avere una presenza più marcata nel corso dei prossimi mesi, tutto anche grazie all’arrivo della nuova stagione animata del manga, la sesta, che avrà inizio a partire da questo autunno. I fan attendono da tempo il ritorno dell’anime, per poter assistere in modo ancora più epico alle grandi battaglie tra eroi e villain che ha da sempre caratterizzato questo franchise.

Parlando però di ciò che sta avvenendo attalmente per quanto riguarda invece l’opera cartacea di Kohei Horikoshi, anche questa settimana è uscito un nuovo capitolo di My Hero Academia, che ci va ad aggiornare ulteriormente sulla drammatica situazione che stava avendo luogo in quello che appare come lo scontro più significativo di sempre all’interno della serie.

Il destino di Bakugou rimane ancora un’incognita, e intanto Deku continua a battersi con TomuAFO per poter proteggere le cose a cui più tiene al mondo. Insomma, il capitolo 368 si è mostrato pieno d’azione e di scene importanti, ma per qualche ragione Horikoshi ha deciso di sganciare anche una bomba “particolare” proprio all’inizio del capitolo, mettendo un’illustrazione in cui mostra completamente Toru Hakagure, in ogni sua parte e con pochissime censure.

my hero academia toru hagakure

My Hero Academia e un Horikoshi che forse osa troppo

Quest’illustrazione a colori messa nel capitolo 368 ha però attratto l’attenzione dei fan in diversi modi, e non tutti sono positivi. Il disegno in cui viene mostrata Toru Hagakure nella sua uniforme da eroina va a rappresentarla, inevitabilmente, totalmente nuda (anche se coperta da delle strisce nelle zone più intime). Questo gesto ha allora scatenato la furia della community di My Hero Academia non solo per il fatto che la serie è mirata ad un pubblico di minori, ma anche perché la giovane ha un’età di soli 15 anni.

7d57842e 74c4 4adf 9c92 0295cf9ab3e8 1 664x1024 1

Subito dopo che l’immagine di Toru Hagakure è apparsa sui social media, i fan hanno cominciato a fare le loro rimostranze dicendosi delusi e confusi per la decisione id Horikoshi. L’autore era già stato criticato in passato per alcuni accenti “osé” nelle sue illustrazioni per le ragazze nel manga, e adesso anche Toru è una delle controversie che si aggiunge a quelle già avvenute.

Piuttosto che mostrarla nella classica uniforme scolastica, Horikoshi ha voluto rappresentarla con i suoi guanti e stivali da eroina; canonicamente, Toru in questo punto del manga non potrebbe avere più di 16 anni, avendo iniziato da poco il secondo anno di scuole superiori. Non è un’adulta, e questo fatto aggiunge ulteriore oltraggio e alimenta le polemiche dei fan.

7d527 16643848062682 1920

Il problema non è quindi il design del personaggio, visto che l’utenza ha adorato i dettagli che mostrano finalmente e in modo chiaro il suo volto; la vera questione è che l’artista, un uomo con il doppio degli anni di Hagakure, ha “obbligato” una ragazzina ad apparire semi-nuda in un manga, e all’interno di un contesto decisamente inadatto viste le vicende che la storia si appresta a narrare in questi momenti.

Ci sono dei fan che allora hanno deciso, addirittura, di modificare il disegno aggiungendo dei vestiti disegnati da loro. Il fatto che loro abbiano potuto farlo così facilmente getta ulteriore benzina sul fuoco, perché va a significare come anche l’autore avrebbe potuto fare una mossa del genere. Ad ogni modo, improbabile che Horikoshi interverrà in qualche modo sull’immagine, e forse non è stata neanche una “sua” scelta, magari venendo suggerito da parte di qualche editor o addetto alla serializzazione.

Potrebbe interessarti:

MY HERO ACADEMIA, L’ARTISTA UFFICIALE MOSTRA COME SAREBBERO BAKUGO E DEKU SE FOSSERO DONNE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi