Dr Commodore
LIVE

Suzume’s Door-Locking: online un nuovo trailer del prossimo film di Makoto Shinkai

Suzume’s Door-Locking, conosciuto anche come Suzume’s Locking-Up (Suzume no Tojimari in lingua originale) è il titolo della prossima pellicola del pluripremiato Makoto Shinkai, l’iconico regista giapponese di film d’animazione che da ormai un decennio continua a sfornare opere campioni di incassi in grado di far innamorare milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

La nuova opera di Makoto Shinkai uscirà l’11 Novembre 2022 nei cinema giapponesi con l’intento di quantomeno eguagliare alcuni pezzi da novanta al botteghino, sempre dello stesso artista, come Weathering With You, 5cm al Secondo e Your Name.
Il film sarà prodotto, come al solito, da CoMix Wave Films con Makoto Shinkai alla regia e alla sceneggiatura, Masayoshi Tanaka come character designer e Kenichi Tsuchiya come direttore dell’animazione.

Nelle scorse ore, a poco più di un mese di distanza dall’approdo sul grande schermo, è stato rilasciato un nuovo trailer grazie al quale possiamo dare un’occhiata più nel dettaglio al prossimo progetto del regista.

Suzume's Door-Locking

Di cosa parlerà Suzume’s Door-Locking?

Suzume, una ragazza di 17 anni che vive in una tranquilla cittadina, incontra un giovane viaggiatore che le dice “Sto cercando una porta”. La ragazza lo segue e scopre una specie di portale tra le rovine delle montagne, come se fosse l’unica cosa rimasta in piedi dopo un crollo. Quasi come fosse ammaliata, Suzume raggiunge la porta…

In poco tempo, diverse porte iniziano ad aprirsi una dopo l’altra in varie parti del Giappone. Poiché dall’altra parte di esse provengono dei disastri e delle calamità, le porte che si sono aperte devono essere chiuse il più presto possibile.

Le stelle, il sole al tramonto e il cielo mattutino: in quel luogo in cui vagava c’era un cielo che apparentemente distorceva la percezione del tempo. Guidata dalle porte misteriose, inizia il “viaggio di chiusura delle porte” di Suzume.

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi