Dr Commodore
LIVE

One Piece: i volti inediti della SWORD e lo stato della Marina [SPOILER]

Nel capitolo 1061 di One Piece veniamo introdotti non solo alla rivelazione del misterioso e al contempo tanto atteso Dr. Vegapunk, scienziato dalla fama indiscussa e con un talento impossibile da rivaleggiare, ma anche ad altri nuovi particolari personaggi appartenenti alla Marina.

A dirla tutta, alcuni di essi non sono propriamente definibili “nuovi”, ma di sicuro si tratta di facce che abbiamo visto piuttosto raramente, e di cui non si è ancora approfondito alcun aspetto relativo al loro carattere e al loro ruolo vero. Una volta che il capitolo introduce la nuova isola sulla quale si apprestano ad arrivare i Mugiwara, scopriamo che lì vicino è stanziata su un’isoletta adiacente anche una base dalla marina, la G-14.

In questo frangente scopriamo anche cosa ne è stato dei bambini salvati dai Mugiwara e da Smoker e Tashigi a Punk Hazard, i quali sono stati trasportati fino all’isola di Vegapunk per trovare una cura che risolvesse gli esperimenti portati avanti da Caesar Clown sui loro corpi.

one piece

One Piece 1061: la SWORD si presenta

Ed è proprio qui che torniamo a vedere Tashigi, capitano di vascello della Marina, insieme ad alcuni volti inediti: ci vengono presentati la viceammiraglio Doll, la comandante Hibari (affiliata alla SWORD), e il contrammiraglio del QG della Marina Prince Grus, anch’egli in realtà parte dell’organizzazione speciale SWORD insieme a Koby ed Helmeppo.

immagine 2022 09 27 162033948

Alcuni forse non lo ricorderanno, ma quest’uomo muscoloso, stiloso e dai capelli lunghi e mossi era già apparso nella mini-storia di Bege, quando Lola venne rapita. Lui stesso afferma come gli sia impossibile mettersi in contatto con un altro importante membro della SWORD, il capitano X Drake, e sembra che abbia un importante potere decisionale per quanto riguarda le azioni della SWORD, visto che Hibari e Helmeppo chiedono a lui l’approvazione per attaccare Barbanera servendosi dei Seraphim di Vegapunk.

Per quanto riguarda Doll, il suo design sembra molto particolare e “roccheggiante” (o forse meglio dire.. Punk?), mentre Hibari sembra una ragazza dall’aspetto molto giovanile, e che detiene nella versione originale giapponese un accento che sembra correlarsi in modo molto palese con lo stile di parlata dell’Ammiraglio Akainu.

Insomma, all’interno di questo capitolo ci viene presentato un allargamento ulteriore dei vari membri della SWORD: dopo i già conosciuti Koby e X Drake, come si sospettava anche Helmeppo ne fa parte, e in aggiunta possono contare anche sul supporto di Grus e della stessa Hibari. Di questi due personaggi abbiamo visto poco e nulla, ma ora che sono stati introdotti sarà solo questione di tempo prima di poter vedere di che pasta siano davvero fatti.

Abbiamo visto come i tre siano determinati nel ritrovare Koby, tanto da volersi dirigere direttamente verso quello che viene chiamato da Grus un “nido di vespe”, un po’ per fare un gioco di parole con il nome dell’isola di Barbanera (Hachi no su= nido d’api) un po’ perché effettivamente andare lì ora come ora potrebbe non essere un’idea molto lungimirante.

Cattura 3

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, IL SOGNO DI VEGAPUNK RIVELATO IN UN CAPITOLO DI 12 ANNI FA: ORA È FINALMENTE REALTÀ [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi