Dr Commodore
LIVE

Lupin III collabora con McDonald: nella pubblicità si scorda l’ordine di Fujiko per mostrare una nuova app

A giugno i McDonald’s giapponesi hanno collaborato con il franchise di Gundam per portare alla bocca dei propri clienti degli hamburger ispirati al franchise. In questo periodo la catena di fast food ha lanciato una collaborazione con un altro storico franchise: quello di Lupin III.

La collaborazione viene pubblicizzata con un breve filmato animato che vede Lupin e compagni nella loro versione dell’ultima serie anime del franchise uscita (Parte 6) ordinare d’asporto ad un McDonald. Lupin prende gli ordini per tutti, ma non si ricorda quello che vuole la sua adorata Fujiko. Qui entra in gioco Goemon, che mostra a Lupin e agli spettatori una nuova app che facilita le ordinazioni, la Drive-thru.

L’app consente ai clienti di ordinare in anticipo quello che vogliono da mangiare, pagando con carta, così da poter ritirare l’ordine senza troppi problemi. Nella pubblicità infatti Goemon rivela di aver ordinato in anticipo quello che voleva Fujiko, così che Lupin non se ne dimenticasse completamente. Il video termina con la banda che se ne va dopo aver ritirato l’ordinazione. Lupin e Jigen si concedono qualche patatina fritta, mentre in sottofondo il tema di Lupin lascia spazio al jingle del McDonald’s.

https://youtu.be/DXWKtAddUp8

La collaborazione tra la catena di fast food e il franchise nato con il manga di Monkey Punch era stata anticipata ieri da un’immagine che mostrava le silhouette di Lupin, Jigen e Goemon vicino all’iconica M del fast food. Nel poster ufficiale, possiamo vedere i personaggi su sfondo completamente giallo.

Il cinquantesimo anniversario dell’anime di Lupin III

La sesta serie anime principale di Lupin III, andata in onda tra l’autunno 2021 e l’inverno di quest’anno, ha celebrato il cinquantesimo anniversario della prima serie anime del franchise. Nella serie Lupin indossa infatti una giacca verde simile a quella della prima serie anime del 1971.

La serie – composta da 24 episodi e uno speciale episodio 0 – è disponibile in versione originale sottotitolata su Amazon Prime Video. Essa non è però l’unico progetto per il cinquantesimo anniversario dell’anime di Lupin.

Qualche giorno fa è stato infatti annunciato uno speciale crossover tra Lupin e il franchise di Occhi di Gatto, che a breve festeggia il suo quarantesimo anniversario.

cdb229f0acf24f22e602b09bf17b658e1664255044 main

Fonte.: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi