Dr Commodore
LIVE

Char Aznable di Gundam vi invita a mangiare i nuovi hamburger di McDonald’s

Char Aznable è uno dei personaggi più iconici della serie originale di Gundam e di tutto l’Universal Century, grazie alla sua personalità e alla sua rivalità con il protagonista Amuro Ray, culminata nel film del 1988 Il contrattacco di Char.

Il personaggio creato da Yoshiyuki Tomino e doppiato da Shuichi Ikeda in giapponese e da Fabio Boccanera in italiano ha ispirato sei menù speciali dei negozi giapponesi della catena di fast food McDonald’s. Questi menù offrono anche tre nuovi hamburger, tra cui uno che è una vera e propria bomba calorica: il Newtype White Triple Cheeseburger.

L’hamburger contiene tra le due fette di pane tre strati di carne intervallati da altrettanto formaggio filante, con pomodori e altre verdure in cima. Il fatto che questo cheeseburger contenga il triplo di una porzione di carne normale è una citazione alla Zaku pilotato da Char, che è tre volte più veloce dei normali mobile suit.

https://youtu.be/1BjRJORXk1k

Tutti i prodotti del McDonald’s dedicati a Char

Gli altri hamburger esclusivi sono invece lo Spicy Double Cheeseburger, già venduto l’anno scorso per un periodo di tempo limitato, il Red Garlic Teriyaki e il Double Chicken Sausage Muffin, che viene venduto esclusivamente di mattina. Nei menù è presente anche una bibita chiamata Red Energy in onore del soprannome di Char, la Cometa Rossa. Ogni prodotto dei menù è venduto con una confezione ritraente lo Zaku del personaggio, e ai clienti viene pure data la possibilità di accedere ad un quiz AR che gli dirà quale personaggio di Mobile Suit Gundam sono da una selezione di 100 personaggi.

I quattro hamburger sono presentati dallo stesso Char in una pubblicità animata postata da McDonald’s su YouTube. Essa sarà trasmessa sulle televisioni giapponesi dal 21 giugno. I menù saranno invece messi in vendita dal 22 giugno al 26 luglio, anche se la catena di fastfood sottolinea che le vendita in realtà continueranno fino all’esaurimento delle scorte.

L’account Twitter di McDonald’s ha inoltre lanciato una campagna pubblicitaria per delle gift card dal valore di 1000 yen. Al momento non si sa se questa collaborazione arriverà anche al di fuori del Giappone.

char1 1

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi