Dr Commodore
LIVE

Gotham Knights, il trailer della versione PC promette risoluzione 4K e “Framerate ultra elevato”

A poco meno di una mese dalla sua data di rilascio, 21 ottobre 2022, Gotham Knights torna a mostrarsi con un trailer dedicato alla versione PC del titolo. L’ultima volta, il gioco era stato presentato al Summer Game Fest con un filmato che introduceva diverse novità dal punto di vista di Nightwing.

Ora viene, invece, viene mostrato il gioco su PC insieme a tutte le funzionalità della versione. All’interno del trailer ci vengono presentati diversi spezzoni di gioco intervallati con le feature presenti. Prima tra tutte la risoluzione in 4k, framerate ultra elevato” di cui però non viene specificato il valore preciso, il che ci fa sperare in un minimo di 60 fps come base. SI aggiunge anche il ray-tracing, funzione ormai sempre più presente all’interno dei videogiochi dei giorni nostri.

Gotham Knights Titolo

Ecco Il nuovo trailer della versione PC di Gotham Knights

Novità di un certo rilievo è l’implementazione dell’Intel XeSS. Trattasi di una tecnologia di upscaling che consente prestazioni elevate e immagini ad alta fedeltà. Utilizza il deep learning per sintetizzare immagini molto vicine alla qualità del rendering nativo ad alta risoluzione. Funziona ricostruendo i dettagli dei subpixel dai pixel vicini, nonché i fotogrammi precedenti compensati dal movimento. Un’aggiunta interessante insieme alle ampie opzioni di personalizzazione mostrate all’interno del trailer.

A quanto pare, è stato incluso anche il supporto per schermi multipli e ultrawide. Gotham Knights ci tiene a mostrare i muscoli nella sua versione PC e sembra puntare allo status di gioco next-gen in tutto e per tutto. Come abbiamo visto tempo fa le versioni per PS4 e Xbox One sono state scartate in favore dello sviluppo in esclusiva per le console di nuova generazione e PC. Non manca molto all’uscita del titolo, vedremo se il prodotto sviluppato da WB Games potrà veramente essere considerato come un gioco di nuova generazione.

Gotham Knights sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 21 ottobre 2022. Il gioco seguirà le vicende della batfamily, composta da Nightwing, Red Hood, Batgirl e Robin, alle prese con il dover riempire il vuoto lasciato dalla morte di Batman. I protagonisti dovranno affrontare La Corte dei Gufi, una società segreta che domina Gotham da dietro le quinte.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi