Dr Commodore
LIVE

Gotham Knights salta una generazione, sarà disponibile solo per console next-gen e PC

Con l’arrivo del nuovo trailer di gameplay di Gotham Knights arriva anche la notizia che il titolo non sarà disponibile per PS4 e Xbox One, ma verrà rilasciato esclusivamente per PS5, Xbox series X|S e PC. Quindi, il nuovo gioco sviluppato da WB Games con protagonista parte della Bat-Family sarà un titolo Next-gen. In una panorama videoludico dove gran parte dei titoli viene rilasciata in versione cross-gen i titoli in esclusiva per la nuova generazione sono un evento non così frequente.

Sin dai primi trailer di annuncio, si pensava che Gotham Knights sarebbe stato rilasciato per tutte le piattaforme, vecchie e nuove, ma a quanto pare non è stato così. Il trailer di gameplay è stato accompagnato da un comunicato stampa di WB Games Montreal:

“Per fornire la migliore esperienza di gameplay ai giocatori, il gioco verrà rilasciato su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC e non sarà disponibile per Playstation 4 o Xbox One”

Al momento queste sono le uniche informazioni rilasciate dallo sviluppatore sul perché abbia preso questa decisione, si dovrà soltanto aspettare eventuali nuove dichiarazioni.

Gotham knights copertina 1

Uno sguardo a Nightwing e Cappuccio Rosso in Gotham Knights

Il trailer rilasciato ci mostra 13 minuti di gameplay in cui potremo vedere come sarà giocare nei panni di Nightwing e di Cappuccio Rosso. Da quanto visto dal filmato, NightWing potrà spostarsi tra gli edifici di Gotham tramite l’utilizzo di un aliante, mentre Cappuccio Rosso userà il suo salto spirituale che gli permetterà di concentrare la sua energia sotto i piedi e usarla come trampolino. I due avranno uno stile di combattimento molto diverso, uno molto acrobatico e veloce; l’altro più brutale e con un pesante utilizzo di armi da fuoco caricate con proiettili non letali.

Essendo un Open-world, Gotham Knights ha una vasta mappa ripiena di crimini da sventare che funzioneranno come mini-giochi, ognuno con le proprie regole e obbiettivi speciali. Oltre alle abilità di movimento citate poco fa, i due eroi potranno anche utilizzare una motocicletta per sfrecciare tra le strade di Gotham e intercettare i criminali in fuga.

Sono state mostrate diverse opzioni di personalizzazione delle armature e delle armi che sbloccheranno nuovi effetti e avranno un impatto sulle statiche del giocatore dando al titolo un’impronta RPG. Nell’ultima parte del filmato sono stati mostrati gli antagonisti principali: La Corte dei Gufi. Per chi non è ferrato nelle storie del cavaliere oscuro, la Corte è una società segreta che comandata dall’ombra Gotham e che impone la sua influenza tramite assassini rianimati chiamati: gli Artigli.

Il gioco sembra avere molto da offrire, soprattutto con la possibilità di giocarlo in cooperativa. Dovremo solo aspettare il 25 ottobre 2022 per vedere se la decisione di renderlo un titolo in esclusiva Next-gen porterà a dei risultati.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi