Dr Commodore
LIVE

Evangelion: i seni di Asuka e Rei in una versione Blu-ray provocano disgusto tra i fan

Tra il 12, 13 e 14 settembre l’ultimo capitolo della tetralogia di Evangelion ha raggiunto dopo una lunghissima attesa anche i cinema italiani; ciò è avvenuto nonostante essa sarebbe dovuta giungere molto tempo prima, ma il suo arrivo fu impedito dalla crisi pandemica che portò ad inevitabili limitazioni.

Il film di Hideaki Anno si è tuttavia presentato attraverso i mezzi meno “tradizionali” come lo streaming, ma nulla è in grado di imitare in modo accurato l’effetto di vedere un’opera del genere su un gigantesco schermo, in mezzo ad altre decine di persone che reagiranno in contemporanea insieme a voi ai fatti presentati nell’ultimissimo film di un franchise dall’enorme spessore.

Ad ogni modo, una volta visto il film al cinema molti appassionati hanno modo di conservare queste sensazioni acquistando il Blu-ray del film e visionandolo per conto loro a casa. Di recente, però, la copertina di un set speciale che uscirà in Germania sembra aver sollevato numerose critiche.

neon genesis evangelion asuka

Neon Genesis Evangelion e il “valore” delle protagoniste

La polemica nata dalle copertine di questi Blu-ray riguarda nello specifico ciò che viene rappresentato su di esse, ovvero un primo piano totalmente incentrato sul seno di Asuka e Rei rispettivamente. La critica mossa è che sia troppo sessualizzato per quelli che sono dei personaggi minorenni.

Alcuni sostengono come l’anime abbia una trama molto profonda, ma mettere in risalto il seno di “ragazze di 14 anni” è imbarazzante. Altri trovano la decisione di usare queste immagini come copertina alquanto “strana”, anche se in realtà illustrazioni del genere non sono usate così raramente nelle cover dei Blu-ray nipponici, che mirano il più possibile a un fanservice che porti ad acquistarli.

Evangelion

Ad ogni modo, nonostante le recensioni negative c’è anche chi ha difeso la copertina sostenendo che vada bene e che non ci sia alla fine nulla di così terribile; i commenti negativi sarebbero esagerati, specie quando molti altri anime mettono in risalto il seno di ragazze che hanno la stessa età di Asuka e Rei.

Il set speciale di cui parliamo uscirà il 4 novembre in Germania al prezzo di 135 euro, e conterrà l’intero anime originale più Death and Rebirth e The End of Evangelion, per un totale di tre scatole contenenti sei dischi e un artbook speciale.

Evangelion

Potrebbe interessarti:

THIRD IMPACT COME TORTA E KAWORU COME PIÑATA: FESTA A TEMA EVANGELION CHE (NON) PUOI RIFARE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi