Dr Commodore
LIVE

Steam: un account skin di Counter-Strike del valore di $ 5 milioni è stato definitivamente bannato

Nel recente passato sono stati molti i ban che hanno avuto Steam come protagonista: un anno fa Valve non ha più permesso la pubblicazione su Steam di giochi che fanno uso della tecnologia Blockchain e che permettono lo scambio di criptovalute e NFT (Non-Fungible Token).

Mentre lo scorso Natale è stata la stessa Valve oggetto di ban, dopo che Steam è stato bannato in tutta la Cina con lo store inserito nella lista nera dei siti con divieto di accesso. Una bruttissima notizia per il mercato internazionale dei videogiochi, quindi, dal momento che il ban non riguarda solo il sito cinese di Steam ma quello globale.

Un account CS:GO del valore di circa $ 5 milioni in skin è stato bandito da Steam, rendendolo uno dei più costosi ban al mondo. Il 15 settembre, il giocatore noto come “Seacat” è stato bandito da tutti i giochi, interrompendo così il suo accesso al servizio e rendendo forse le sue skin inutilizzabili per sempre.

steam-counter-strike

Il valore del ban di Steam

Le skin rare di CS:GO possono valere centinaia di migliaia di dollari. Molte di loro appartenevano all’utente “Seacat”, il cui stock pubblico di skin uniche e speciali è stato valutato oltre $ 4,7 milioni. Ma a partire dal 15 settembre, la restrizione del gioco potrebbe significare che quelle skin spariranno per sempre.

L’utente di Twitter “Exerpas” ha condiviso la notizia del ban di Seacat sulla community delle skin e ha persino mostrato alcuni degli oggetti più preziosi. Tra questi, uno dei quattro StatTrak M4A4 Howls ha il miglior punteggio di usura al mondo con 0,0033, e tutti e quattro hanno adesivi olografici iBuyPower.

Dalle immagini si può notare il grande inventario di stickers Major di Katowice 2014 e alcuni oggetti di Dragon Lores, tutti in ottime condizioni. Inoltre, ci sono coltelli che hanno un’ampia varietà di pelli di zaffiro, rubino e giada per quasi tutti i coltelli in CS:GO.

Secondo “GaryTCxD”, (un altro collezionista di skin), l’ultimo conto è stato valutato correttamente l’ultima volta a luglio a $ 4.693.106,86. Valve afferma che un divieto sulla loro piattaforma Steam equivale a un divieto dal VAC.

Il sito Web osserva: “Gli effetti del divieto di gioco sono determinati dallo sviluppatore e devono essere coerenti con un divieto VAC”, il che significa che funzionalità come il gioco online e lo scambio di oggetti sono disabilitate per coloro che ricevono un divieto.

Questa sospensione, tuttavia, potrebbe essere dovuta a qualcosa di diverso dall’imbroglio. È possibile che i giocatori abbiano segnalato collettivamente l’account di Seacat. I quasi 5 milioni di dollari in stock probabilmente non verranno mai più rilasciati se il divieto non verrà annullato.

Valve

Articoli correlati

Alan Tommaso

Alan Tommaso

Blogger, scrittore, perditempo.

Condividi