Dr Commodore
LIVE

Il Giappone adora Tom Cruise: l’attore diventa il protagonista di un manga

Il paese del sol levante, i cui cittadini sono notoriamente patiti di Tom Cruise e dei suoi film, ha deciso di pubblicizzare l’ultimo lavoro dell’attore con una promo speciale sulla rivista Shonen Jump. Da sempre il Giappone utilizza metodi piuttosto fantasiosi per promuovere la commercializzazione di nuovi prodotti all’interno del paese, mettendo molto impegno per pubblicizzare ogni nuova idea.

Che si tratti di semplici prodotti alimentari, come il ramen, o prodotti più complessi come anime, manga, film e altri media d’intrattenimento: nessuno è escluso dalla geniale macchina pubblicitaria giapponese.

Lo stesso trattamento lo ha avuto un film occidentale che molti giapponesi attendevano da tempo: parliamo di “Top Gun: Maverick“, l’ultimo lavoro cinematografico di Tom Cruise. Il film ha avuto incassi record in tutto il mondo, anche se in Giappone è stato superato dal chiacchieratissimo One Piece: Red. Globalmente, invece, Top Gun: Maverick ha raggiunto gli 1,4 miliardi di dollari al botteghino.

one piece: red top gun: maverick giappone tom cruise shonen jump

Tom Cruise diventa il personaggio principale di un manga

La rivista Shonen Jump ha dedicato a Top Gun: Maverick un’intera pagina tra i suoi contenuti. In tale pagina figura un disegno in stile manga creato dal team editoriale della rivista, in cui è illustrato proprio il famosissimo attore, nonché star del film, Tom Cruise.

L’attore è stato disegnato dal team di Shonen Jump esattamente come ce lo immagineremmo se fosse nelle vesti e nello stile di un tipico personaggio uscito direttamente da un manga.

Sicuramente è stato, per i fan di Top Gun e di Tom Cruise (molto numerosi in Giappone), un tributo al nuovo sequel piuttosto apprezzato e che lascia quasi desiderare una serie manga incentrata su missioni estreme ad alta quota in perfetto stile Top Gun, magari proprio tra le pagine di Shonen Jump.

https://twitter.com/BlackistAdam/status/1572025310899769345?s=20&t=edG7h_NEawYE6R80FU0_tg

In Giappone il film ha incassato 9,7 milioni di dollari. Cifra che è stata ampiamente superata dai 92 milioni di dollari di One Piece: Red, ma che lascia comunque capire che il film occidentale è stato piuttosto apprezzato anche dal pubblico giapponese.

In Italia abbiamo già avuto il piacere di guardare il nuovo film con Tom Cruise, ma ci sarà da attendere ancora un po’ prima di avere modo di vedere anche One Piece: Red. Il film arriverà nelle sale in lingua originale nel nostro paese il 7 e l’8 novembre, e poi doppiato dal 1° dicembre.

image 108

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi