Dr Commodore
LIVE

“L’Attacco dei Giganti” ma i personaggi gustano ramen: lo spot dell’azienda che usa gli anime come testimonial

L’Attacco dei Giganti negli ultimi tempi è protagonista dei più svariati crossover nel mondo del merchandising giapponese. Dai prodotti per l’igiene dentale quali i dentrifrici, a quelli dedicati alla pulizia, la serie e i suoi protagonisti sono entrati letteralmente a far parte della vita e degli oggetti di tutti i giorni.

Adesso, è giunto per Eren e i suoi compagni il momento di prendersi una pausa e mettere qualcosa sotto i denti, come ad esempio del buon ramen instantaneo. Infatti, i membri del Corpo di Ricerca sono divenuti di nuovo i protagonisti della pubblicità di Nissin Instant Ramen. Nel nuovo spot, possiamo vederli mentre mangiano il prodotto dell’azienda in modo molto gustoso, oltre che solenne e drammatico.

Anche altri franchise in passato si sono prestati volentieri a una collaborazione con Nissin Instant Ramen. Ad esempio, anche One Piece venne utilizzata per una serie di spot pubblicitari per la stessa azienda, qualche anno fa. Gli spot, ai tempi, furono realizzati da Studio Shaft (produttore di Puella Magi Madoka Magica e Monogatari).

attack on titan attacco dei giganti one piece spot ramen

Lo spot di One Piece e la trama de L’Attacco dei Giganti

La serie di spot realizzati insieme a One Piece fece piuttosto scalpore. Nelle pubblicità, figurarono i diversi personaggi della serie, in un ambiente scolastico in stile slice of life. Durante gli spot tutti i personaggi, in qualche modo, finivano per consumare del ramen instantaneo.

Oltre a Studio Shaft, vennero coinvolti nel progetto i Bump of Chicken, una popolare band giapponese. Il risultato fu qualcosa di meraviglioso, come si può notare dal video qui sotto.

Inoltre, non è nemmeno la prima volta che Nissin Instant Ramen e L’Attacco dei Giganti collaborano insieme. Qualche settimana fa è già uscito uno spot del genere, ma anche in tempi meno recenti (2018) venne prodotto uno spot pubblicitario che vedeva i protagonisti della serie affrontare, armati di forchette, i temibili Titani in mise da barattolo di ramen instantaneo.

Come già si poteva immaginare, in Giappone utilizzare gli anime e i manga a scopi pubblicitari non è una cosa poco comune. D’altra parte, ciò non costituisce nemmeno una sorpresa per noi occidentali, ma bisogna ammettere che i risultati sono sempre piuttosto esilaranti.

https://www.youtube.com/watch?v=kg241OfSdBE

L’anime de l’Attacco dei Giganti, secondo le informazioni attuali, ricomincerà in inverno con quella che pare essere la sua stagione conclusiva. Non è ancora stato comunicata chiaramente una data.

La trama della serie, se ancora non avete avuto opportunità di conoscerla, è la seguente:

Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi d’intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.

Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.

Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.

Immagine 2022 08 14 190102

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi