Dr Commodore
LIVE

Apple sistemerà il tremolio dei video su iPhone 14 Pro?

Secondo un articolo del Wall Street Journal, Apple prevede di rilasciare un aggiornamento di iOS 16 volto a risolvere il fastidioso bug riscontrato su applicazioni come Snapchat, TikTok e Instagram.

Video tremolanti e strani rumori su iPhone 14 Pro

Nelle scorse settimane, le lamentele da parte degli utenti delle più famose applicazioni del momento sono state numerose. Moltissimi infatti hanno riscontrato preoccupanti tremolii e rumori della fotocamera delle versioni Pro e Pro Max di iPhone 14 in combinazione con l’uso di app di terze parti.

Nonostante i primissimi sospetti siano ovviamente ricaduti sul malfunzionamento di qualche componente, l’ipotesi di un problema hardware è stata da subito allontanata in quanto le prestazioni con l’app fotocamera di iOS sono impeccabili. Nessun problema quindi, almeno teoricamente, con la stabilizzazione ottica di iPhone 14 Pro e Pro Max.

apple iPhone 14 Pro

Le testimonianze su Twitter abbondano, come anche i messaggi preoccupati da parte dei primissimi possessori dei nuovi modelli della casa di Cupertino. Il nuovo obiettivo principale da 48 megapixel vibra in modo anomalo, come è possibile vedere nel video pubblicato dall’utente @LukeMiani.

Apple conferma anche il bug del copia-incolla di iOS 16

Prima di questo bug gli utenti hanno riscontrato un ulteriore problema relativo a una nuova funzionalità di privacy, nello specifico un avviso popup con il quale il sistema operativo richiede all’utente il permesso di incollare i dati provenienti da un’altra applicazione.

Tuttavia, il messaggio popup in questione continua ad apparire, rallentando notevolmente qualsiasi operazione e rovinando non poco l’esperienza d’uso. Tramite il senior manager Ron Huang, Apple ha comunicato che il comportamento non era previsto, facendo pensare all’imminente rilascio di una correzione.

messaggio iphone bug ios 16

In arrivo un aggiornamento software di iOS 16?

Se inizialmente la sostituzione dei dispositivi sembrava l’unica soluzione al tremolio, secondo un tweet di Mark Gurman (giornalista di Bloomberg molto vicino ad Apple) il problema è stato identificato e la prossima settimana arriverà un aggiornamento software esclusivo per iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Rimaniamo in attesa dell’aggiornamento, che ci si aspetta risolverà tutti i bug e farà tirare un sospiro di sollievo agli early adopter dei nuovi dispositivi Apple, nonché agli utenti smaniosi di sfruttare la nuova fotocamera su Snapchat, TikTok e Instagram.

LEGGI ANCHE: I preordini di iPhone 14 Pro Max vanno forte, male i modelli base: un fallimento… o un successo?

Fonti: Wall Street Journal, Bloomberg, MacRumors.

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi