Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, il potenziale inespresso di Chichi: la guerriera che sarebbe potuta diventare

Tutti i fan di Dragon Ball conoscono Chichi come l’amorevole moglie di Goku, madre di Gohan e Goten, oltre che figlia del temuto Stregone Toro e guerriera piuttosto abile per essere solo una semplice umana.

Nonostante la sua potenza, Chichi è stata vista combattere poche volte durante la serie. Ma vi siete mai chiesti come si sarebbe potuto evolvere il potenziale di Chichi se il suo personaggio fosse stato trattato come quello di Goku sin dall’inizio?

Se ci fosse stata la trama a proteggerla da ogni evento nefasto, se avesse ottenuto le stesse abilità di Goku, sarebbe riuscita a sviluppare una potenza tale da riuscire a confrontarsi con i Saiyan? Proviamo a immaginarci tale scenario in Dragon Ball e scopriamo la risposta.

goku vegeta crillin guerrieri z chichi stregone toro maestro muten dragon ball

Il vero potenziale di Chichi

Valutando attentamente il personaggio di Chichi, ci si renderà conto che possiede sicuramente il potenziale necessario a sopraffare gli altri umani divenuti parte dei Guerrieri Z. Per provare la veridicità di tale teoria, basta analizzare le varie dimostrazioni del suo potenziale che ci sono state fornite sin dall’inizio della serie.

Alcune scene di Dragon Ball hanno lasciato intravedere in modo piuttosto eloquente le sue capacità. In una delle prime apparizioni nella storia, Chichi era una bambina esattamente come Goku e ha fatto la sua comparsa mentre era impegnata a fuggire da un dinosauro.

Immagine 2022 09 18 154959

Per essere solo una bimba terrestre (e per giunta umana), già in quel momento Chichi aveva dimostrato di essere più veloce del dinosauro e anche così forte da riuscire a decapitarlo semplicemente lanciando una lama. Inoltre, subito dopo è riuscita a tenere testa a Goku (bambino) in combattimento, ottenendo un bel pareggio.

Anche da adulta, Chici ha dato prova di essere la donna umana più potente del pianeta. Nella sua prima apparizione da cresciuta, in occasione del 23esimo Torneo di Arti Marziali, Chichi ha nuovamente dimostrato di riuscire a resistere nel match contro Goku usando solamente il suo addestramento di tipo “tradizionale”.

E pensare che Goku, grazie agli insegnamenti ricevuti fino a quel momento dai suoi mentori, è migliorato moltissimo dal loro primo scontro. Per Chichi, invece, i miglioramenti erano stati piuttosto marginali, poiché non ha avuto altri insegnanti oltre allo Stregone Toro. Nonostante ciò, ne è comunque uscita dando una grande prova di forza.

Probabilmente, se avesse avuto modo anche lei d’imparare di più sul Ki con altri maestri esperti e non allenandosi solamente con suo padre, che possedeva una preparazione incompleta, le cose sarebbero andate ancora meglio.

hqdefault 2

In ogni caso, notando quanto è cresciuto il potere di Chichi dall’evento del dinosauro a quello del torneo solo con gli insegnamenti del padre, se si fosse fatta preparare dagli stessi insegnanti (e se si fosse sottoposta agli stessi allenamenti) di Crillin, Yamcha e degli altri umani avrebbe potuto facilmente superare il loro livello di potenza.

Lo stesso discorso si può fare ipotizzando come sarebbe diventata Chichi se fosse stata al posto di Goku in Dragon Ball. Ovvero, se fin dall’inizio avesse avuto modo d’imparare le arti marziali dal maestro Muten, avrebbe ottenuto sin da subito l’onda energetica e il suo potere sarebbe cresciuto enormemente sotto la sua ala. Tenendo conto del potenziale inespresso di cui abbiamo parlato finora, probabilmente sarebbe stata sicuramente più forte di Crillin (ma meno forte di Goku, essendo lui comunque un saiyan).

Ciò l’avrebbe resa una grande compagna di allenamento per Goku, cosa che l’avrebbe fatta migliorare ulteriormente e, in un mondo ideale, magari le avrebbe anche garantito un posto tra i Guerrieri Z.

Lo stesso Crillin, durante la serie, ha ammesso che Chichi è uno degli esseri umani più potenti di tutta l’esistenza. Purtroppo però, in base alle scelte fatte da Toriyama, Chichi rimarrà per sempre un personaggio di Dragon Ball dal grandissimo potenziale combattivo inespresso.

E 5fKh2VgAoSeCE 1

Leggi anche: Dragon Ball Super, Whis è un personaggio quasi del tutto incontrastabile: ecco perché

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi