Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super e la nuova potenza di Freezer, chi potrebbe sconfiggerlo? [SPOILER]

Con l’uscita del capitolo 87 di Dragon Ball Super le carte in tavola sono cambiate completamente e il futuro del nostro universo potrebbe essere nuovamente a rischio a causa del ritorno di un vecchio antagonista: Freezer.

Stavolta, però, Freezer si dimostra una minaccia ben più pericolosa del solito in quanto si è presentato con una nuova, potentissima forma frutto di dieci anni di allenamento in una Stanza dello Spirito e del Tempo. La nuova forma, chiamata Black Freezer, è stata in grado di sgominare Gas, Elec e persino Goku e Vegeta nel giro di pochissime pagine e la cosa ancora più scoraggiante è che sembra che l’antagonista non si sia neanche impegnato per sconfiggerli.

Sembra, dunque, che il prossimo arco narrativo ruoterà proprio attorno alla figura di Freezer e l’allenamento che Goku, Vegeta, Granola e gli altri Guerrieri intraprenderanno per batterlo. Ma vista la schiacciante superiorità di Freezer chi potrebbe riuscire veramente a sconfiggerlo? Cerchiamo di ipotizzare chi sono i combattenti con più possibilità.

Broly

dbs broly 1 1200x675 1

Il primo candidato possibile è sicuramente Broly. Il combattente passato alla storia del fandom come il Super Saiyan della Leggenda è fra i più forti mai introdotti all’interno del brand di Dragon Ball e le ultime novità su di lui provenienti da Super Hero ci fanno intuire che diventerà un potente alleato dei Guerrieri Z.

Allenandosi con Goku e Vegeta Broly potrebbe non solo imparare a controllare la sua furia e combattere senza perdere il controllo ma persino aumentare il proprio potenziale: ciò, inevitabilmente, lo renderà un valido avversario per Freezer, anche se è poco probabile che sia proprio lui a sconfiggerlo dal momento che i due personaggi non hanno alcun trascorso.

Gohan

dragon ball super super hero

Un’altra incognita dal punto di vista del potenziale è Gohan. Il figlio di Goku è sempre stato uno dei guerrieri più potenti del pianeta, tuttavia la mancanza di allenamento non gli permette di esprimere a pieno il suo potenziale il più delle volte.

La pericolosità di Gohan per Freezer, comunque, deriva non tanto dall’infinito potenziale dal Saiyan quanto piuttosto dalla sua nuova trasformazione introdotta in Dragon Ball Super: Super Hero e che in futuro potrebbe venire inserita anche all’interno del manga. Utilizzandola, forse, Gohan potrebbe raggiungere il livello del dominatore della galassia.

Goku

Dragon Ball Super

Come protagonista di Dragon Ball e suo più temuto sfidante Goku è il principale candidato per sconfiggere Freezer. Un nuovo scontro fra i due riuscirebbe sicuramente ad entusiasmare i fan di vecchia data e far emozionare i nuovi.

Rimane, comunque, il dubbio su come possa il Saiyan raggiungere il livello di Freezer dal momento che quest’ultimo è riuscito senza la minima difficoltà a metterlo al tappeto nonostante l’Ultra Istinto e il Super Saiyan Blue, decidendo però di non ucciderlo e preferendo umiliarlo.

Vegeta

Dragon Ball

L’Ultra Ego di Vegeta si è dimostrato un potere in grado di generare un’enorme potenza distruttiva, persino superiore a quella dell’Ultra Istinto di Goku, tecnica decisamente più difensiva. Che Vegeta possa sconfiggere Freezer è più una speranza che una concreta possibilità, tuttavia visto quanto accaduto nella prima Saga di Freezer in Dragon Ball Z sarebbe una rivalsa molto significativa per il Principe del Saiyan, finalmente in grado di vendicare il suo popolo e di pareggiare i conti.

Vegeta risulta anche uno dei personaggi con più margine di crescita della serie considerando che Beerus lo ha preso sotto la sua ala e proprio per questo non va assolutamente sottovalutato.

Granola

granola dragon ball

Sappiamo che sin dalla sua introduzione nel manga l’obiettivo di Granola è sempre stato quello di uccidere Freezer e per ottenerlo si è sempre dimostrato capace di qualsiasi cosa, persino di sacrificare buona parte della sua vita. Non sarebbe dunque una sorpresa se alla fine ad uccidere il malvagio imperatore fosse proprio Granola, magari dopo un periodo di allenamento con Goku e Vegeta se non addirittura con Whis e Beerus.

Vista la specializzazione di Granola nel combattimento a lunga distanza però si tratta di un’eventualità improbabile, anche se non impossibile: il guerriero del pianeta Cereal del resto si è già dimostrato all’altezza di Goku e Vegeta nel corpo a corpo, pertanto non è da escludere che con un periodo di intenso allenamento possa raggiungere il livello di Freezer.

Gogeta

61676 h2

L’ultima possibilità è che a sconfiggere Freezer non sia nessuno dei guerrieri che abbiamo fino ad ora elencato bensì la celebre unione fra Goku e Vegeta tramite Fusione: Gogeta. Sappiamo che il guerriero possiede la capacità di raggiungere il Super Saiyan Blue e se riuscisse a controllare anche l’Ultra Istinto o l’Ultra Ego potrebbe diventare un degno avversario per la nuova potenza di Freezer.

Leggi anche: Dragon Ball Super, ecco chi sono i Guerrieri più forti dell’universo in questo momento [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi