Dr Commodore
LIVE

La batteria di iPhone 14 è la più costosa di sempre

Apple ha finalmente annunciato la serie iPhone 14 e arriveranno a breve sul mercato, anche se in maniera decisamente lenta (alcuni preordini vedono consegne a metà ottobre 2022). Dagli acquisti fatti dagli utenti sono i modelli top di gamma ad essere quelli più richiesti cioè i modelli Pro e Pro Max, nonostante l’evidente aumento di prezzo rispetto agli anni precedenti.

Mentre i modelli base di iPhone 14 costano praticamente uguale all’anno scorso (a pari di memoria) è la batteria ad aver subito un aumento cospicuo. Infatti, questo pezzo sostitutivo è aumentato del 43% rispetto al 2021, secondo i dati condivisi da 9to5Mac. Ma perché questo aumento?

I prezzi di iPhone 14 aumentano anche per i pezzi sostitutivi

Il prezzo del cambio di batteria degli iPhone 14 passa dal “vecchio” 69 dollari ai nuovi 99 dollari, cosa che porta a un aumento, come detto prima, del 43% rispetto all’anno precedente. Questo prezzo è per tutti e quattro i modelli annunciati pochi giorni fa anche se tra il modello base e i modelli Plus e Max ci sia una notevole differenza di capacità.

iphone 14 batteria piu costosa

LEGGI ANCHE: Apple ha rilasciato iOS 16: le funzioni principali e gli iPhone compatibili

La causa precisa non viene data dall’azienda di Cupertino ma probabilmente sarà per via degli aumenti dettati dal mercato elettronico ma comunque, questi prezzi, vengono effettuati solo a chi non ha acquistato la copertura AppleCare+ o per interventi fuori garanzia. Rispetto comunque al modello precedente, iPhone 14 ha una capacità di batteria non tanto differente in quanto:

  • iPhone 14 ha 3279 mAh
  • iPhone 14 Plus ha 4,325 mAh
  • iPhone 14 Pro ha 3,200 mAh
  • iPhone 14 Pro Max ha 4,323 mAh

mentre i modelli precedenti hanno:

  • iPhone 13 mini: 2,406 mAh
  • iPhone 13: 3,227 mAh
  • iPhone 13 Pro: 3,095 mAh
  • iPhone 13 Pro Max: 4,352 mAh

Se volete preordinare uno dei nuovi modelli potete cercare direttamente su Amazon.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi