Dr Commodore
LIVE

Evangelion 3.0+1.0: Dynit conferma e corregge la distribuzione fallata del film al cinema

Arrivato ieri nelle sale italiane, Evangelion 3.0+1.0 ha comunque ottenuto un buon successo, con oltre 47.000€ di incasso e 5.000 spettatori. Numeri buoni soprattutto se consideriamo che il film è disponibile da più di un anno su Amazon Prime Video, dove è possibile recuperare tutta la tetralogia. La pellicola, che chiude il progetto Rebuild of Evangelion, voluto fortemente dal suo creatore Hideaki Anno, è stata molto apprezzata dal pubblico, con molti spettatori italiani che hanno deciso di vederlo anche al cinema.

Da subito però sono arrivate alcune segnalazioni e lamentele da parte di alcuni spettatori, che hanno fatto sapere che la versione di Evangelion 3.0+1.0 da loro visionata conteneva dei tagli rispetto a quella presente in streaming su Prime Video. La cosa ha colto di sorpresa molti spettatori in quanto non era previsto nessun tipo di taglio o modifica rispetto a quella originale. Dopo le varie segnalazioni Dynit ha quindi voluto far chiarezza con un comunicato sui propri profili social, rivelando quindi la verità su quanto accaduto. Il problema è stato quindi risolto, notizia positiva per tutti coloro che volevano recarsi al cinema, dove il film sarà presente fino alla giornata di domani 14 settembre.

A seguito delle numerose segnalazioni, e dopo un’opportuna verifica, confermiamo di avere riscontrato che alcune copie difettose di “Evangelion 3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time” sono state erroneamente consegnate ai cinema dal laboratorio. Grazie anche al vostro aiuto, ci siamo attivati immediatamente per risolvere la problematica, inviando a tutti cinema un pacchetto correttivo per rimediare all’errore. Purtroppo non tutte le sale sono riuscite nella serata di ieri a provvedere per tempo alla correzione. Vogliamo rassicurare che oggi i cinema hanno provveduto a sostituire le copie errate, ci scusiamo con tutti i nostri spettatori per l’imprevisto che non è dipeso dalla volontà di Nexo Digital, né da Dynit.

Evangelion 3.0+1.0

A proposito di Evangelion 3.0+1.0

Evangelion 3.0 + 1.0 è il quarto e ultimo film della tetralogia di Rebuild of Evangelion e il secondo film del progetto Shin Japan Heroes Universe. Nel film l’organizzazione Wille, guidata da Misato Katsuragi, si reca a Parigi per ripristinare la città, con Mari e l’unità Eva-08 pronta a intercettare una colonia di Eva mandata dalla Nerv, Nel mentre, Shinji, Rei e Asuka vagano per il Giappone. Il film ha vinto il Japan Academy prize come miglior film d’animazione ed è quello che ha incassato di più in Giappone nel 2021. Il creatore di Evangelion Hideaki Anno ha diretto il film assieme a Kazuya Tsurumachi, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, e ne ha scritto anche la sceneggiatura.

Evangelion 3.01.0 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi