Dr Commodore
LIVE

The Fabelmans, primo trailer del nuovo film di Steven Spielberg [Video]

Universal ha pubblicato il primo trailer di “The Fabelmans”; il nuovo film di Spielberg semi-autobiografico sulla sua infanzia.

Diretto e co-sceneggiato da Steven Spielberg, il nuovo film parla della vita del giovane regista dopo la Seconda guerra mondiale in Arizona, dove coltiva la sua passione per il cinema e in particolare per la regia. Il protagonista del film sarà Gabriel Lebelle, attore di The Predator. Il cast include Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Julia Butters, Keeley Karsten e Judd Hirsch.

Spielberg aveva in mente questo film fin dal 1999, il film si doveva originariamente chiamare “Il’be Home” ed era stato scritto dalla sorella di Steven, Anne Spielberg. Tuttavia; Spielberg decise di accantonare il progetto per dedicarsi ad AI: Intelligenza Artificiale dopo la morte dell’amico Stanley Kubrick. Durante il periodo di lockdown Spielberg riesce finalmente a scrivere il film, completandolo in due mesi. La produzione del film è iniziata a luglio 2021. Per le riprese, il cast ha avuto accesso a filmati amatoriali per ricostruire la vita di Spielberg.

the fabelmans

La colonna sonora del film sarà composta da John Williams, storico collaboratore di Spielberg. Williams ha annunciato il suo ritiro ufficiale nel 2023, l’ultima colonna sonora di Williams verrà composta per il quinto film di Indiana Jones, che dovrebbe uscire a giugno 2023.

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival, dove ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico in sala. Il film verrà presentato in anteprima in alcuni cinema americani l’11 novembre 2023. In Italia, e nel resto del mondo, il film uscirà il 23 novembre 2023.

Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha dato un punteggio dell’86% di pareri positivi; invece, Metacritic ha assegnato un punteggio di 89 su 100. La critica americana sembra aver apprezzato molto l’ultimo film di Spielberg, la maggior parte delle testate giornalistiche americane ha lodato principalmente l’interpretazione dell’attore protagonista Lebelle, e la fotografia di Kaminsky è stata molto apprezzata. Senz’altro, The Fabelmans, sarà in lista per i prossimi Oscar.

Trailer di The Fabelmans

Fonte

Articoli correlati

Condividi