Dr Commodore
LIVE

Thor Love and Thunder: Gesù stava per avere un cameo

Si, esatto, il nuovo Thor Love And Thunder, ultimo capitolo della saga Marvel dedicata al dio norreno del tuono avrebbe dovuto avere la straordinaria partecipazione di nientepopodimeno che nostro signore Gesù Cristo. Col senno di poi possiamo ammettere che con molta probabilità non si sarebbe trattato di lui in persona, ma hey, lasciateci sognare.

thor love and thunder gesù

Recentemente, il regista Taika Waititi ha condiviso durante un inter vista per BBC Radio 1 che Gesù avrebbe dovuto avere un piccolo cameo durante il film, nella ormai famosa sequenza girata ad Omnipotence City.

Taika ha condiviso un diabolico piano mai completato per includere la figura cardine della religione cristiana all’interno della pellicola, con una piccola parte in cui la Valchiria di Tessa Thompson avrebbe dovuto menzionare un certo “dio della falegnameria” con uno stacco su “Big J”, come viene chiamato dal regista durante la clip.

La battuta sarebbe stata un chiaro riferimento a Gesù, che, secondo la credenza, era un falegname prima di iniziare a predicare. Nella nuova puntata del documentario “Assembled”, serie in cui Marvel mostra il “behind the scenes” dei suoi prodotti, viene dato uno sguardo migliore ad alcuni degli dei che sono riusciti a finire nel montaggio finale.

Leggi anche Nonna prega una foto di Jared Leto scambiandolo per Gesù

thor love and thunder dei

Includere Gesù in Thor Love and Thunder sarebbe stata certamente stata una scena memorabile, ma allo stesso tempo siamo sicuri che lo sketch sarebbe stato mal visto dai più religiosi fra gli spettatori (e infatti reddit è quasi esploso dopo la notizia). Per di più, se ricordate il resto della scena, includere Gesù Cristo in una sequenza che include conversazioni sessuali e in cui ci viene mostrato il fondoschiena di Thor avrebbe quasi certamente causato una polemica di dimensioni intergalattiche.

Se però avreste voluto vedere una trasposizione Marveliana di Gesù c’è una versione canon di Marvel Comics che sicuramente vi farà piacere conoscere. Thor: Love and Thunder è il 29° film del Marvel Cinematic Universe e il sesto della Fase Quattro. È disponibile per lo streaming su Disney Plus dall’8 Settembre 2022

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi