Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059: la nuova poderosa arma del Governo Mondiale e il “ritorno” dei Lunariani [SPOILER]

Nel capitolo 1059 di One Piece vengono rivelate un sacco d’informazioni importanti; con l’avvento della Saga Finale ormai superato, stiamo entrando nelle fasi iniziali del nuovo arco, e tutte le vicende introdotte a Wano e mai più sviluppate si trovano infine a lanciarsi davanti gli occhi dei lettori, come tanti treni in corsa che percorrono rotaie diverse.

Tutti i collegamenti lasciati in sospeso stanno pian piano andando ad unirsi: abbiamo nuove informazioni su Barbanera, su Boa Hancock, sul viaggio che i Mugiwara stanno intraprendendo, e su altre importanti questioni che sembravano essere rimaste un po’ troppo trascurate sinora.

In tutto questo, uno dei misteri più grandi di One Piece, i Lunariani, sembra aver finalmente trovato quello che possiamo definire una sorta di “debutto” più in larga scala, dopo che una piccola (ma importantissima) parentesi era stata aperta con uno dei comandanti di Kaido, King. E proprio questo personaggio, insieme ad altri, ottiene una rilevanza ancora maggiore con la rivelazione data nel capitolo 1059 di One Piece riguardo il SSG e le nuove portentose armi del Governo Mondiale.

one piece vegapunk ssg

One Piece 1059, le nuove armi lunariane di Vegapunk

Il Dottor Vegapunk è da sempre stato considerato come uno degli scienziati più geniali che esistano, avente delle conoscenze irraggiungibili e che lo hanno portato a realizzare gli esperimenti più incredibili e controversi. Non si conosce moltissimo riguardo il suo aspetto e il suo carattere, e attualmente ciò che si sa è che lavora per conto del Governo Mondiale e la Marina. Lui ha infatti trasformato in un cyborg Orso Bartholomew, costruendo a sua immagine e somiglianza numerosi Pacifista, armi bioniche estremamente resistenti.

I vari scontri con i Mugiwara hanno dimostrato la loro forza e i loro poteri ottenuti dai vari esperimenti di Vegapunk, come quello di sparare laser dalla bocca e dalle mani, imitando in un certo qual modo il frutto Pika Pika di Kizaru. Ma durante il Reverie, Fujitora ha rivelato un fatto interessante: Vegapunk era riuscito a creare una nuova invenzione ancora più potente, capace anche di rimpiazzare la Flotta dei Sette. Da qui era anche emersa l’esistenza dello SSG, il gruppo scientifico speciale della Marina guidato dal geniale scienziato, che sembrerebbe avere una forza incommensurabile.

photo 1 1615606634203757674584

Nel capitolo 1059 vengono allora mostrati per la prima volta le loro nuove creazioni: quest’ultime, però, possiedono un aspetto decisamente riconoscibile, apparendo come dei bambini molto grandi, con dei capelli bianchi, una pelle scura, e delle ali nere sulla loro schiena: esatto, sono decisamente uguali ad Arbel, meglio noto come King, Superstar dei Pirati di Kaido e forse l’unico Lunariano che abbiamo ufficialmente potuto vedere così da vicino.

King era stato individuato da Kaido mentre si trovava imprigionato in un laboratorio del Governo Mondiale, venendo usato come cavia per via delle sue origini Lunariane. Si suppone allora che il SSG abbia avuto modo di raccogliere il DNA di King e di averlo mescolato con quello dei giganti, per poi utilizzarlo per costruire dei “bambini” artificiali, realizzando così dei nuovi modelli di Pacifista quasi totalmente indistruttibili.

image 2022 07 11 200845165 1024x538 1

Ciò che si sa di questa razza è molto poco: viveva sulla Red Line, ma ad oggi risulta praticamente estinta; essi erano in grado di materializzare delle fiamme e manipolarle, e sopravvivevano a tutte le intemperie climatiche o ambientali. Tempo addietro, Queen rivelò a Sanji come questi aspetti li avevano portati ad essere considerati alla stregua di dèi, ed effettivamente ricordano palesemente con queste caratteristiche i Serafini, gli angeli della religione cristiana associati alla fiamma della carità divina.

Nel capitolo, vengono mostrate le vere potenzialità di queste nuove armi: le piratesse kuja non hanno potuto avere in alcun modo la meglio sulle nuove terribili armi del Governo Mondiale, ma sembra che in realtà essi non siano ancora in grado di raggiungere i livelli di uno Yonko, poiché Barbanera è riuscito a sconfiggerli grazie al suo potere. Questo però non significa che essi non siano capaci di distruggere i nemici davanti a loro: a dimostrazione di ciò, viene fatto vedere come il solo utilizzo di una spada da parte di uno dei Serafini, ha portato a tagliare in due la montagna dell’isola delle Kuja.

Fb6iFTpXEAARcfc

Tra i dettagli che vengono mostrati nel capitolo, però, vediamo alcuni importantissimi elementi: i Serafini sembrano avere un aspetto che ricorda in modo alquanto palese le versioni bambinesche dei membri della Flotta dei Sette, che Oda disegnò tempo addietro in un SBS. Questo aspetto viene riconfermato nel vedere prima un Serafino con l’aspetto di Boa Hancock da piccola, e poi vedendo Mihawk versione bambino mentre imbraccia una spada molto simile. Inoltre, essi appaiono con delle pupille a forma di stella, e delle mani dalle quali sparano laser similmente ai primi Pacifista.

FcBSkNXaIAAMOFF

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1059, SVELATA LA NUOVA TAGLIA DI BARBANERA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi