Dr Commodore
LIVE

Bleach: un leak rivela la data di uscita della saga finale

Abbiamo dovuto attendere 10 anni, ma finalmente il ritorno dell’anime di Bleach è arrivato. Dopo l’interruzione del 2012, che ha privato i fan dell’adattamento della tanto discussa saga finale, l’annuncio arrivato nel 2020 ha fatto impazzire i tanti appassionati dell’opera di Tite Kubo. La speranza di molti di loro è che questa nuova versione metta una pezza ai tanti problemi che la controparte cartacea ha messo in luce nel corso dei capitoli. Lo stesso Kubo ha fatto sapere che ci saranno delle modifiche e delle aggiunte a livello di trama e narrazione, aumentando ancora di più le speranze dei fan.

Annunciato per questo autunno, la serie non aveva ancora una data di uscita, ma con il passare del tempo i rumor sono aumentati e un nelle ultime ore un leak di Jaymes Hanson (content creator e youtuber che tratta Bleach) e ripreso da altri leaker piuttosto affidabili hanno rivelato che la serie (che si intitolerà A Thousand Year Blood War) debutterà il prossimo 10 ottobre in Giappone. Oltre alla data di uscita sono state rivelate la opening e la ending ovvero:

  • Opening: “Scar” realizzata da Tatsuya Kitani
  • Ending: “Saihate” realizzata da SennaRin
Bleach
https://twitter.com/SugoiLITE/status/1567484575395491848

Resta poi da capire come avverrà la distribuzione negli altri paesi. Sappiamo infatti che i diritti della serie sono stati acquistati da Disney Plus e non vi è la certezza che verrà trasmesso in simulcast. Un leak nei precedenti mesi aveva affermato che gli episodi sarebbero rilasciati in blocco, cosa che ha fatto preoccupare numerosi fan, che molto difficilmente aspetterebbero il rilascio sulla piattaforma di streaming. Non vi è però ancora nulla di certo, per cui non resta che aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Disney.

‘Batgirl star reflects shares BTS images and reflects on the movies cancellation 1024x577 1

Alcune info su Bleach

Bleach è un manga scritto e disegnato da Tite Kubo, realizzato tra il 2001 e il 2016 e composto da 74 volumi. La serie segue le vicende di Ichigo Kurosaki che dopo l’incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, ottiene anch’esso i poteri e diventa anch’esso un “Dio della Morte”. Si assume la responsabilità di difendere i vivi dagli spiriti maligni chiamati Hollow e mantenere l’equilibrio tra il mondo umano e la Soul Society.

Sebbene Bleach abbia mandato in onda il suo episodio finale nel 2012, la serie anime non ha completato la trama del manga. Nel 2020, è stato annunciato che l’arco finale del manga sarebbe stato adattato in una serie anime intitolata Bleach: Thousand-Year Blood War. Nel corso della saga vedremo Ichigo e gli altri Shinigami impegnati a combattere i Quincy e il loro capo Yhwach.

Bleach

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi