Dr Commodore
LIVE

Ben Stiller e Sean Penn sanzionati dalla Russia: non potranno più entrare nel paese

Ieri il Cremlino ha annunciato una lista di 25 persone che non potranno mai più mettere piede in Russia, e tra di essi ci sono anche gli attori Sean Penn e Ben Stiller. La lista include anche i senatori americani Kirsten Cinema, Richard Scoott, Patrick Toomey Jr. e Mark Kelly.

In una nota ufficiale del Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa è stato reso chiaro che la decisione d’impedire l’accesso al paese di queste persone sia stata data in base alle sanzioni imposte alla Russia e alle loro posizioni riguardo l’invasione dell’Ucraina: “In risposta alle sempre crescenti sanzioni dell’amministrazione Biden contro i cittadini russi, è stato deciso di bandire permanentemente dal paese un gruppo di persone che conta membri del congresso degli Stati Uniti, alti ufficiali dell’esercito, rappresentanti di business e comunità esperte e figure culturali“.

Praticamente le 25 persone della lista sono state bandite “in base al principio di reciprocità“. Penn e Stiller (soprattutto il primo) sono stati molto vocali nel condannare l’invasione russa.

Seanpenn 300dpi 2

Sean Penn, Ben Stiller e l’invasione russa dell’Ucraina

Sean Penn ha passato del tempo in Ucraina per girare un documentario riguardo l’invasione del paese, e durante le riprese ha parlato con giornalisti e militari, oltre ad acclamare la risposta della popolazione all’invasione. L’attore e regista aveva poi minacciato distruggere tutti gli Oscar vinti nel corso della sua carriera se il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non avesse avuto modo di parlare durante la scorsa cerimonia degli Oscar. In seguito aveva inoltre dichiarato di aver considerato di combattere anche lui contro la Russia.

Stiller invece ha visitato il paese a giugno come ambasciatore dell’Alto Commissariato della Nazioni Unite per i rifugiati. Durante il viaggio ha avuto un incontro con il presidente Zelensky e ha visitato diversi territori occupati nei pressi della regione di Kiev. L’attore e comico aveva poi dichiarato che è molto shockante vedere la distruzione con i propri occhi rispetto a vederla in TV o sui social network.

obd5ko5eykpwc7rj3vco

Sean Penn apparirà prossimamente nel film drammatico Black Flies, mentre Ben Stiller è recentemente apparso nel film Locked Down e ha diretto alcuni episodi di Severance.

Fonte: Complex.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi