Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, il nuovo volume è completo: Togashi fa un importante annuncio

Abbiamo atteso molti anni per via della lunga pausa che Yoshihiro Togashi si è dovuto prendere da Hunter x Hunter, e ormai erano scemate tutte le speranze del vedere gli ultimi capitoli usciti all’interno di un nuovo volume. Tuttavia, con il suo ritorno improvviso in questi scorsi mesi, la gioia dei fan ha preso il sopravvento, paventando così numerose possibilità e un futuro nuovamente radioso per la serie, spinti anche dall’incredibile costanza con il quale l’autore si è messo a rilasciare aggiornamenti giorno per giorno.

Ad oggi, la serie conta 36 volumi totali, nonostante da tempo vi siano dieci capitoli ancora non collezionati all’interno di un tankobon a sé stante, ovvero quello che dovrebbe andare a presentarsi con il volume 37. I fan non potevano evitare di chiedersi allora come mai non ci siano stati rilasci ufficiali, ma visti i precedenti di Togashi, era chiaro che esso sarebbe stato presentato al pubblico solo una volta che egli sarebbe tornato.

Dopo l’aggiornamento di alcuni giorni fa, nel quale rivelava come ormai il lavoro fosse quasi ultimato, Togashi ci dà infine la conferma ufficiale di come, a parte il suo lavoro da finire per quanto riguarda una pagina doppia, il nuovissimo e attesissimo volume sarebbe davvero pronto.

hunter x hunter

Hunter x Hunter e il ritorno imminente

Il nuovo tweet di Yoshihiro Togashi giunge dopo alcuni giorni di “silenzio”, nei quali ha però comunque pubblicato alcune foto che ritraevano le solite bozze con cui ci ha abituato nel corso di quest’estate. Per quanto riguarda i nuovi capitoli, l’autore di Hunter x Hunter aveva scritto in un post precedente sempre su Twitter come i capitoli 391 e 392 fossero completi e i capitoli dal 393 al 400 sono nelle fasi finali di completamento, trovandosi ad attendere la restituzione dei retake e degli effetti di sfondo.

hunter x hunter gon and killua screenshot e1653413019607

Ma parlando invece del volume che doveva essere rilasciato per i capitoli già usciti in precedenza, adesso arriva la conferma di come il suo lavoro sia ormai pressoché terminato.

“Finito il lavoro per il nuovo volume, eccetto per una pagina doppia”.

Non sappiamo ancora quando il volume 37 verrà rilasciato, ma tutte le indicazioni portano a pensare che non ci vorrà ormai molto prima di poterlo finalmente vedere sugli scaffali giapponesi. Parlando invece del volume 38, per quello ci vorrà ancora del tempo: Togashi aveva infatti confermato di aver finito il primo dei dieci capitoli, ma forse adesso le operazioni potranno procedere più spedite, visto che ha deciso di assumere altro staff e assistenti che aiutino nella creazione.

Hunter x Hunter

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi