Dr Commodore
LIVE

Hunter x Hunter, grandi notizie da parte di Togashi: il nuovo volume è alle porte

Rieccoci con un aggiornamento per quanto riguarda lo stato dei lavori concernenti i tanto attesi nuovi capitoli di Hunter x Hunter. Yoshihiro Togashi ha iniziato a scrivere in modo meno abituale sul suo account ufficiale Twitter in questi ultimi giorni, negligendo alcune volte di dare nuovi aggiornamenti quotidiani.

Forse per via della sua salute, forse perché troppo indaffarato, o ancora forse perché non vi erano novità significative da presentare, è capitato più spesso in queste settimane di non vederlo twittare per una serie di giornate. Soprattutto dopo il suo repentino peggioramento di salute di quest’ultimo mese, può darsi che egli abbia voluto concentrarsi sulla guarigione, non essendo più neanche capace di rimanere in piedi per periodi relativamente brevi prima di sentire un dolore lancinante.

In questi ultimi tempi, tuttavia, l’autore di Hunter x Hunter e Yu Yu Hakusho sembra essere riuscito a tornare a disegnare, facendosi forza assumendo anche altri assistenti che potessero contribuire alla stesura dei nuovi capitoli della sua lunga opera. In aggiunta, proprio in queste ultime ore è arrivato un nuovissimo aggiornamento, che ci rivela più o meno a che punto si trova la creazione degli ultimi 10 capitoli.

hunter x hunter killua gon

Togashi ci aggiorna su Hunter x Hunter

nella data del 1 settembre, Yoshihiro Togashi ha lasciato intendere come il primo volume sia oramai in fase di completamento, illustrando anche il numero di capitoli completi e rimanenti per quanto riguarda il secondo nuovo volume.

Tra i vari dettagli inseriti nel suo tweet, egli conferma anche di star lavorando alla copertina del secondo volume, e al contempo di star effettuando delle revisioni del primo. Non è stato dato sapere però se, quando quest’ultimo sarà terminato in ogni sua parte, verrà rilasciato subito o se si attenderà per la fine del secondo.

“Per il momento, dei 10 capitoli da fare ne sono rimasti 9. Numero 400… Terminato di dare indicazioni ai miei assistenti. In attesa della restituzione del manoscritto. Sto disegnando la cover del nuovo volume. Inoltre, stiamo effettuando alcuni aggiustamenti e modifiche per il nuovo volume.”

hunter x hunter gon and killua screenshot e1653413019607

Sembra dunque che il volume 37 di Hunter x Hunter sia molto vicino al suo completamento: rimangono solo alcuni ritocchi finali, ma il grosso del lavoro è stato già realizzato. Togashi nel corso di quest’estate ha disegnato in maniera piuttosto spedita, pubblicando ogni giorno delle foto che testimoniavano la creazione delle varie pagine di ogni capitolo, dando così grande speranza ai fan per il ritorno del suo manga più amato.

Sperando che l’artista non si trovi a dover affrontare ancora altri intoppi dovuti alla sua salute, attenderemo allora il completamento di questi ultimi 9 capitoli mantenendovi comunque aggiornati per eventuali novità.

Yoshihiro Togashi Creador de Hunter x Hunter 1 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi