Dr Commodore
LIVE

Amouranth svela il “segreto” per avere successo su Twitch, e non è quello che pensate

In diverse occasioni abbiamo parlato della popolarissima Twitch streamer Amouranth, una delle content creator del web più rinomate nella categoria dello streaming al femminile, e che può vantare un successo conclamato in quest’attività in ascesa da diversi anni. Il suo viaggio verso questo traguando, però, non è stato affatto così semplice come si potrebbe affermare a prima vista.

La ragazza è arrivata ad essere una milionaria a 28 anni grazie anche al format da lei coniato, ovvero quello delle “hot tub” nella quale andava ad interagire con l’utenza in costume da bagno, unito poi alla piattaforma OnlyFans per i follower più assidui e al suo interesse verso alcuni business come l’acquisto di 7 eleven e numerose stazioni di benzina.

Tuttavia, gli investimenti non sono stati gli unici mezzi con il quale la giovane streamer di Twitch ha potuto costruire la sua fortuna. Su Twitter, in una serie di post, Amouranth ha voluto infine rivelare quali sono stati i punti più cruciali per arrivare a dov’è ora, e incredibilmente la risposta non è poi quella che molti si starebbero ponendo ora come ora, magari ritenendo il suo aspetto fisico una delle parti fondamentali (o almeno, non è solo per via di esso).

amouranth twitch

Potrebbe interessarti:

BANNATA DA TWITCH PER “CONTENUTI SESSUALI”, PROTESTA: “GIOCAVO AD UN GIOCO DI PESCA”

Il segreto della Twitch streamer Amouranth

In un thread su Twitter, Amouranth va ad illustrare qual è stato per lei il modo migliore di raggiungere la vetta del mondo dello streaming su Twitch. Ricorda come una volta qualcuno le chiese quale sia il segreto per avere successo, e una volta ricevuta la risposta, questo non gli avrebbe inizialmente creduto.

“Una volta qualcuno mi chiese “la salsa segreta” e io risposi: “se non sei straordinariamente talentuoso o intelligente, devi metterci un numero straordinario di ore”. Lui rise, ma si fermò dopo aver visto come fossi seria e disse: “andiamo, tutti s’impegnano molto”. Io scossi la testa: “Ci sono assolutamente dei livelli”.

Dunque, per l’icona di Twitch ci sono dei livelli nell’impegno che uno infonde in quest’attività, e non tutti sono uguali. Aggiunge poi come bisogna essere in grado di analizzare la concorrenza, allegando anche un’immagine che mostra una popolare analogia del poker riguardante una persona “patsy”, facile da ingannare o da cui trarre vantaggio.

“Se non riesci a capire che alcuni nel tuo campo sono più intelligenti, talentuosi o lavorano per più ore, allora sei come l’inverso dell’analogia con il poker. Se ti trovi a fare qualcosa per un po’ e non capisci che alcuni hanno più talento, maggiore intelligenza, o s’impegnano di più e più a lungo… allora non fa per te. Giusto per essere chiari, non penso davvero di essere nella parte dei più talentuosi o intelligenti”.

Goldesel Amouranth twitch earning

Descrive poi come organizzare il proprio tempo e assumere le persone giuste renda efficiente il proprio lavoro.

“Metterci più ore non significa che TU debba mettercele tutte. Se assumo un assistente, o un team di personale, quasi sicuramente dedicherò più ore ai miei sforzi di qualcuno che non lo fa. Finché sono ore ragionevolmente intelligenti, stai sopraffacendo la competizione con LETTERALMENTE più ore al giorno”.

Questo è il metodo che Amouranth dice di aver sfruttato per ottenere tutto questo successo: forse ad alcuni fan è risultata come una risposta piuttosto inaspettata, ma sembra che tutto ciò abbia funzionato piuttosto bene per la celeberrima streamer di Twitch.

Amouranth Twitch

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi