Dr Commodore
LIVE

Twitch, Ninja vuole “prendersi una pausa” dallo streaming ma perde la partnership: che succede?

Il noto streamer Ninja, considerato il content creator più seguito di Twitch, ha dato in queste ore un annuncio piuttosto importante inerente alla sua presenza sulla piattaforma viola. In particolare, lo streamer ha lasciato intendere molto chiaramente la sua intenzione di non proseguire la propria carriera sulla nota piattaforma di streaming.

Su Twitter, lo streamer ha scritto di aver “bisogno di una pausa”, e ha aggiunto di non sapere quando tornerà, né in che luogo lo farà. Quest’ultimo dettaglio è particolarmente importante, soprattutto se combinato al fatto che Ninja ha rimosso la propria immagine di profilo dalla piattaforma viola, e sembra anche aver perso la partnership.

Ancora non si conoscono le ragioni di tutto ciò, ma i più cinici pensano che si tratti di una trovata piuttosto drammatica che ha lo scopo di creare hype per un possibile cambio di piattaforma. Infatti, Ninja potrebbe semplicemente voler passare molto presto da Twitch a Youtube Gaming.

ninja twitch streaming live youtube gaming fortnite battle royale

Lo sfogo di Ninja nell’ultima live su Twitch

Nell’ultima live ancora disponibile sul canale di Ninja, nella quale giocava a Fortnite, il giocatore si è lasciato andare in un piccolo sfogo: dopo essersi lamentato di alcune dinamiche frustranti, ha deciso di lasciare improvvisamente sia il gioco che la stream. Prima di uscire dalla live, ha detto di aver bisogno di una pausa dallo streaming.

Eppure, alcune ore prima della famigerata live, lo streamer aveva postato proprio su Twitter un post nella quale annunciava che “grandi cose” erano in arrivo. Dopo la live, invece, ci sono stati i tweet raccontati precedentemente, e il giocatore ha rimosso la propria immagine di profilo anche da Twitter, cambiando il suo nome in “User Not Found”.

Immagine 2022 09 02 102534

Proprio per queste contrastanti azioni da parte del famoso streamer, non è ancora chiaro quali siano le sue vere intenzioni. Tra coloro che pensano sia tutto un piano per promuovere progetti futuri, e coloro che invece sono genuinamente preoccupati o curiosi in merito a cosa stia accadendo, la cosa certa è che se ci sarà uno switch di piattaforma i fan lo sapranno molto presto.

Ninja, il cui vero nome è Richard Tyler Blevins, oltre che uno streamer è anche uno youtuber e un gamer professionista. Infatti, la sua carriera di streaming è iniziata proprio attraverso il mondo degli esports. Il gamer ha poi acquisito grande popolarità attraverso Fortnite Battle Royale.

fortnite ninja 747x420 1

Fonte: TheGamer

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi