Dr Commodore
LIVE

One Piece: Red supera Evangelion e diventa uno dei film anime con i maggiori incassi di sempre in Giappone

One Piece: Red continua la sua remunerativa permanenza nei cinema giapponesi, dove rimane tutt’ora primo nei box office del weekend. In questi giorni il film ha raggiunto anche la top 10 dei film anime che hanno incassato di più in patria, superando Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time. Nelle scorse settimane abbiamo inoltre visto come esso sia ora anche il film più remunerativo del franchise.

Con i suoi 11.4 miliardi di yen (circa 82.4 milioni di euro) d’incassi, One Piece: Red è ora il decimo film anime ad aver incassato di più in Giappone e il ventinovesimo film ad aver incassato di più in generale. I film anime davanti a Red sono Si Alza il Vento, Jujutsu Kaisen 0, Weathering with You, Ponyo sulla scogliera, Il castello errante di Howl, Principessa Mononoke, your name., La città incantata e Demon Slayer – Il treno Mugen.

L’unico altro film anime entrato nella top 10 dei box office lo scorso weekend è Pokémon – L’ascesa di Darkrai, che è stato distribuito al cinema per celebrare i 25 anni dell’anime. One Piece: Red è inoltre il secondo film del 2022 ad aver incassato di più nel paese, superato solo da Top Gun: Maverick con Tom Cruise, che ha incassato11.8 miliardi di yen (circa 85 milioni di euro).

One Piece

A proposito di One Piece: Red

One Piece: Red parla di un nuovo personaggio femminile chiamato Uta. La ragazza è una cantante famosissima in tutto il mondo che però non si è mai mostrata al pubblico. Le cose cambiano quando organizza il suo primo concerto dal vivo, che attira una grande folla di pirati, come la Ciurma di Cappello di paglia, e di membri della marina. Durante il concerto si viene inoltre a scoprire che Uta è la figlia di Shanks il Rosso e un’amica d’infanzia di Luffy.

Il film, che celebra anche il traguardo dei 1000 episodi dell’anime, è stato diretto da Goro Taniguchi (uno dei pochi a sapere come finirà il manga) e scritto da Tsutomu Kuroiwa, con Eiichiro Oda come supervisore del progetto. Anime Factroy distribuirà il film in Italia nel corso dell’autunno, dopo una premiére al Lucca Comics & Games 2022

One Piece

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi