Dr Commodore
LIVE

One Piece 1059, le teorie: in arrivo uno scontro tra vecchie conoscenze di Luffy? [SPOILER]

Come da programma nella schedule di Eiichiro Oda, questa settimana appena entrata farà da pausa di routine per One Piece, rimandando così il solito capitolo settimanale alla seconda uscita di settembre di Shonen Jump, ovvero la domenica dell’11 settembre. Nel frattempo, il capitolo 1058 ha dato sicuramente tematiche su cui discutere, a cominciare dalle taglie dei vari membri della ciurma di Cappello di Paglia, e delle potenziali attività che la Cross Guild creata da Crocodile, Mihawk e Buggy potrebbe essere intenta a portare avanti.

Inoltre, ha creato molte speculazioni anche la riapparizione dell’Armata Rivoluzionaria, gruppo che abbiamo sentito nominare più e più volte nel corso dell’arco di Wano e dopo le varie rivelazioni sugli eventi del Reverie, ma sul quale Eiichiro Oda non ha mai voluto soffermarsi troppo nei tempi recenti.

Basandoci sullo stile di scrittura di Oda per quanto riguarda One Piece, ci è naturale pensare che per quanto riguarda ciò che verrà a partire dal capitolo 1059 in avanti, i ritorni di vecchi personaggi nell’immediato futuro non siano affatto terminati. Non parliamo solo della riapparizione di Sabo, anticipata già nell’ultima pagina del capitolo 1058, ma anche dell’atteso ritorno di Barbanera, e probabilmente anche di un vecchio “alleato” di Luffy, Kobi.

one piece barbanera sabo

Cosa aspettarci dal futuro di One Piece

Eiichiro Oda ha mostrato da sempre una grande abilità nel collegare tra loro numerosi personaggi ed eventi che inizialmente sembravano appartenere a ruoli e fili narrativi totalmente scollegati tra loro, portando la storia ad ottenere un senso a 360 gradi solo una volta che tutte le caratteristiche e informazioni introdotte in One Piece sono state tali da unirsi e a completarsi naturalmente tra loro.

Trovandoci adesso nella fase finale di One Piece, abbiamo già potuto osservare alcuni importanti ritorni di personaggi che forse erano stati “messi in riserva” troppo presto, come quelli di Mihawk e Crocodile. Insieme a loro, dunque, pare chiaro che anche altri personaggi secondari faranno capolino nella storia, come alleati o come nemici dei Mugiwara.

one piece the cross guild explained article image4

Tra questi, un vecchissimo “alleato” di Luffy come Kobi potrebbe essere tra i candidati principali, e il ritorno di Sabo proprio nel primo capitolo da quando è stata avviata la Saga Finale sarebbe un segnale cruciale di ciò. Sabo è parte dell’infanzia di Luffy, ma è stato introdotto nella storia molto più tardi; Kobi, invece, sin dal secondo capitolo ha continuato ad evolversi e a seguire il suo ideale di giustizia, rimanendo amico ma al tempo stesso “nemico” di un pirata come Luffy.

Sabo ha però ricevuto un focus maggiore da parte dell’autore, mentre per quanto riguarda Kobi sembra quasi innaturale che egli non sia stato approfondito in modo ulteriore al di fuori di alcune piccole occasioni, mostrando forse un cambiamento d’idea di Oda sulla quantità d’interesse da mostrare verso la storia di questo personaggio.

Capitano Koby

Ma il capitolo 1058 potrebbe in realtà fare solo da preludio per ciò che andremo a vedere riguardo Kobi: la Marina sta intercettando la telefonata di Sabo, ed è possibile che su quella nave in cui si trovano i soldati ci sia proprio il vecchio amico “nemico” di Luffy e adesso capitano di vascello della Marina, portando così ad aprire varie ipotesi riguardo uno scontro tra le due conoscenze del futuro Re dei Pirati.

Ma tutto ciò rimane un’incognita almeno fino a quando non vedremo quali saranno le prossime azioni del capo dell’Armata Rivoluzionaria Monkey D. Dragon, soprattutto ora che Sabo è considerato dal mondo il volto della rivoluzione, ottenendo una rilevanza nel mondo forse superiore alla stessa del leader rivoluzionario.

Oltre alle questioni citate, ci sono ancora diversi temi che i fan invece sperano di poter vedere: il ritorno di Barbanera continua ad essere tra quelli più anticipati insieme a quello di Boa Hancock, anch’essa ritrovatasi con la Marina alle calcagna dopo lo scioglimento della Flotta dei Sette, e della quale non sappiamo nulla sul suo destino sin da allora. Non ci tocca fare altro che attendere allora gli ultimi giorni di questa settimana, in attesa di possibili spoiler sui fatti che avranno luogo.

l anime one piece mostra ritorno dragon sabo v4 373549 1280x720 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: I PIANI DI DRAGON E LA VERA DOMANDA A CUI KUMA DOVRÀ RISPONDERE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi