Dr Commodore
LIVE

Netflix stringe un nuovo accordo con Nippon TV: in arrivo Hunter x Hunter e tante altre serie

La rete televisiva giapponese Nippon TV ha annunciato di aver stretto un nuovo accordo con Netflix per la trasmissione streaming per le serie anime che la rete ha co-prodotto. L’accordo prevede al momento solo 13 titoli, tra i quali figurano molti classici degli anime di fine novecento e dei primi quindici anni del duemila. Non tutte le serie arriveranno però in tutti i paesi in cui la piattaforma è disponibile.

Come abbiamo già visto con le uscite di settembre, i primi due titoli ad arrivare sulla piattaforma saranno l’anime del 2011 di Hunter x Hunter e Ouran High School Host Club. Le serie saranno disponibili dal 1° settembre rispettivamente in 104 e 190 paesi. Di Hunter x Hunter saranno disponibili per il momento i primi 38 episodi.

La serie del 2011 di Hunter x Hutner è stata da poco doppiata in italiano dall’editore Dynit, che l’ha distribuita su VVVVID e Amazon prime Video e che a breve la porterà anche in formato home video. Ouran High School Host Club non era ancora mai approdata in Italia, e al momento non si sa se arriverà solo in versione sottotitolata o anche con doppiaggio italiano.

hunter x hunter 2011 1

Le altre serie anime di Nippon TV in arrivo su Netflix

Oltre ai due titoli sopracitati arriveranno sulla piattaforma anche Claymore, Death Note (sia serie che i due film riassuntivi Relight 1 – Visions of a God e Relight 2 – L’s Successor), From Me to You (Kimi ni Todoke, sia la prima che la seconda stagione), Berserk (serie del 1997), Kiseiju – L’ospite indesiderato, Nana, Hajime no Ippo: The Fighting! e Monster.

Claymore arriverà come Hunter x Hunter e Ouran High School Host Club il 1° settembre, e sarà disponibile in 136 paesi tra i quali però non figura l’Italia (probabilmente perché i diritti della serie sono in mano a Yamato Video, che l’ha da poco inserita nel catalogo di Anime Generation). Un’altra serie che non arriverà in Italia è Kiseiju, ma semplicemente perché è già disponibile sulla piattaforma da tempo.

La serie e i film di Death Note arriveranno invece soltanto in 14 paesi. Le altre serie invece non si sa quando e in quali paesi arriveranno.

Death Note Light Yagami 1024x512 min

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi