Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli anime in uscita a settembre 2022

Di tutti i mesi della stagione estiva, quello di settembre sarà forse il più ricco di Netflix per quanto riguarda le uscite anime. Tra serie di catalogo di altri editori come Hunter x Hunter e novità molto attese come Cyberpunk; Edgerunners e i nuovi episodi de Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean e Bastard!, ci saranno novità per tutti i gusti. Alle varie novità si aggiunge anche il continuo del latecast di Uncle from Another World. Andiamo a vedere assieme le novità anime di settembre 2022:

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean (episodi 13-24), dal 1° settembre

Il secondo cour de Le bizzarre vaventure di Jojo: Stone Ocean debutta finalmente su Netflix! Nei prossimi mesi arriverà anche il terzo cour, composto dagli ultimi 14 episodi.

La serie è tratta dall’omonima sesta parte della serie manga creata da Hirohiko Araki, ed è incentrata sulla figlia di Jotaro Kujo, Jolyne.

jojo stone ocean

Hunter x Hunter, dal 1° settembre

La serie anime del 2011 tratta dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi, recentemente doppiata interamente in italiano da Dynit.

La storia segue Gon Freecs, un ragazzino desideroso di diventare un Hunter per seguire le orme del padre Jin, che l’ha abbandonato alla nascita. Il ragazzo si iscrive quindi all’esame per diventare Hunter, incontrando nel frattempo Leorio Paladiknight, Kurapika e Killua Zoldick.

Ouran High School Host Club, dal 1° settembre

Serie anime del 2006 tratta dalla serie manga Host Club – Amore in affitto di Bisco Hatori, che parla di Haruhi, una liceale che si imbatte nell’Ouran High School Host Club, ossia un club di ragazzi che si fanno pagare per intrattenere le ragazze.

38a4c1c002089d5bd2712415ec09946b1624014223 main 1

Bee and Puppycat, dal 6 settembre

Seconda stagione di Bee and Puppycat, serie d’animazione creata da Natasha Allegri nel 2013. La nuova stagione, intitolata in originale Bee and Puppycat: Lost in Space, è una co-produzione americana e giapponese prodotta dallo studio OLM (Pokémon, Komi Can’t Communciate) e conterrà anche remake di alcuni episodi della stagione precedente.

La serie segue Bee, una ragazza poco più che ventenne, e una strana creatura caduta dal cielo chiamata Puppycat.

Cyberpunk: Edgerunners, dal 13 settembre

Nuova serie anime prodotta da Trigger e diretta da Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill La Kill, Promare) ispirata al gioco Cyberpunk 2077 sviluppato da CD Project Red.

La serie segue David, un ragazzo disposto a tutto pur di sopravvivere nella megalopoli Night City, persino seguire la strada dell’edgerunner, ossia un mercenario conosciuto anche come cyberpunk.

Bastard! L’oscuro dio distruttore (episodi 14-24), dal 15 settembre

Secondo cour di Bastard! – L’oscuro dio distruttore.

Neflix, Bastard

La casa tra le onde, dal 16 settembre

Nuovo film prodotto dallo studio Colorido (Penguin Highway) che racconta di Kosuke e Natsume, due amici d’infanzia che ora si evitano a vicenda. Nell’estate del loro sesto e ultimo anno alle elementari, entrano nel condominio in cui abitavano da piccoli, che sta per essere demolito. I due e i loro amici si ritrovano però intrappolati in un misterioso fenomeno soprannaturale, e ora si ritrovano letteralmente a navigare nel mare con ilo condominio!

Hiroyasu Ishida dirige il film e ne scrive la sceneggiatura assieme a Hayashi MoriMinaka SakamotoAkihiro Nagae e Fumi Katō curano i design dei personaggi, e Umitarō Abe (Penguin Highway) compone la colonna sonora.

Pokémon: Le cronache di Arceus, dal 23 settembre

Special di Esplorazioni Pokémon in quattro episodi, basato sul gioco Leggende Pokémon Arceus. Lo special vede Ash e Goh andare a Sinnoh per visitare assieme a Lucinda il Festival di Sinnoh, una ricorrenza che celebra il passato della regione.

Nel mentre un riformato Team Plasma sta architettando un piano che riguarda il Pokémon leggendario Heatran e una delle lastre di Arceus. Ash, Goh e Lucinda dovranno quindi fermare il team malvagio con l’aiuto di Brock e Camilla.

Fullmetal Alchemist: Alchimia Finale, dal 24 settembre

Terzo e ultimo film live-action tratto dall’omonimo manga di Hiromu Arakawa. I fratelli Elric dovranno affrontare una minaccia misteriosa che mette a rischio l’intera nazione!

FMA live action netflix 1

Fonte: Netflix.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi