Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutti gli anime in arrivo ad agosto 2022

Dopo un luglio che ha visto il debutto del simulcast di Uncle from Another World e della versione doppiata in italiano di Vinland Saga, quest’agosto di Netflix è pronto a portare ulteriori novità per i fan degli anime. E oltre alle novità animate non manca anche novità sul fronte live-action, con il secondo film tratto da Fullmetal Alchemist! Andiamo a vedere assieme tutti i nuovi anime in arrivo ad agosto:

Assasination Classroom, dal 1° agosto

La serie anime tratta dall’omonimo manga di Yusei Matsui, con il doppiaggio italiano realizzato da Yamato Video. Saranno disponibili entrambe le stagioni.

Una classe di scuola media si ritrova come insegnante un alieno che vuole distruggere il pianeta Terra. Gli studenti hanno il compito di ucciderlo, anche se adorano i suoi modi divertenti d’insegnare.

Kakegurui Twin, dal 4 agosto

Spin-off di Kakegurui e adattamento dell’omonimo manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Kei Saiki (pubblicato in Italia da J-POP). La serie segue Mary Saotome e mostra il suo trasferimento nell’accademia privata Hyakkou, dove vedremo la sua trasformazione in una fanatica del gioco d’azzardo.

Kaori Makita dirige la serie presso lo studio Mappa, con Yuichiro Hayashi (L’attacco dei Giganti: The Final Season) come supervisore. Shigeru Murakoshi (Lupin II Parte 6, Zombie Land Saga) torna dalla serie madre a curare la sceneggiatura, mentre Manabu Nii (The Day I Became a God) cura il design dei personaggi.

Netflix, Anime

Dota: Dragon’s Blood – Libro 3, dall’11 agosto

Terza stagione della serie liberamente ispirata a Dota 2, videogioco MOBA sviluppato da Valve. I nuovi episodi vedranno i protagonisti scontrarsi con un nemico indomabile e potente. Il loro sacrificio sarà abbastanza per portare la pace in tutti i mondi?

Tekken: Bloodline, dal 18 agosto

Serie ispirata alla serie videoludica Tekken, sviluppata da Bandai Namco. La storia segue Jin Kazama, un ragazzo che ha imparato a combattere fin da piccolo grazie alla madre Jun, ma che non riesce a fare nulla quando una forza malvagia distrugge tutto quello che ama. Arrabbiato con se stesso, Jin decide di seguire la strada della vendetta cercando di ottenere il potere assoluto. Durante la sua ricerca si imbatte nel torneo di lotta più importante al mondo King of Iron.

Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar, dal 20 agosto

Secondo film live-action tratto dal manga Fullmetal Alchemist di Hiromu Arakawa. In questo secondo capitolo, Edward e Alphonse Elric se la dovranno vedere con Scar, serial killer solitario con una cicatrice sulla fronte.

Diretto come il primo film da Fumihiko Sori, il sequel vede il ritorno di Ryōsuke Yamada, Atomu MizuishiTsubasa Honda e Dean Fujioka nei ruoli di ed, Al, Winry Rockbell e Roy Mustang e l’aggiunta di Mackenyu nel ruolo di Scar. Nei prossimi mesi arriverà anche il terzo e ultimo film della trilogia, Fullmetal Alchemist: Alchimia Finale.

L’avventura di Rilakkuma al parco di divertimenti, dal 25 agosto

Nuova serie animata di Rilakkuma e Kaoru.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi