Dr Commodore
LIVE

Fullmetal Alchemist, ecco un dietro le quinte dei live-action incentrato su Scar

Ormai manca poco più di un mese all’uscita nei cinema giapponesi dei due nuovi film live-action di Fullmetal Alchemist,  Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Avenger Scar e Fullmetal Alchemist: Final Chapter – The Last Transmutation, che verranno distribuiti dalla Warner Bros rispettivamente il 20 maggio e il 24 giugno.

Il sito ufficiale dei film e il canale YouTube della Warner hanno pubblicato un nuovo video dietro le quinte per pubblicizzare gli imminenti sequel del film del 2017, incentrato completamente su Scar, interpretato da Mackenyu (Zoro nella serie Netflix di One Piece, Seiya nel futuro film live-action hollywoodiano di Saint Seiya).

Mackenyu ha parlato del personaggio che interpreta, dicendo di come l’abbia interpretato non solo come un cattivo, ma anche come un personaggio che potesse attrarre gli spettatori. L’attore ha poi parlato di come abbia dato il suo 100% per interpretare il personaggio secondo la visione del regista Fumihiko Sori, e che lavorare sul set è stato molto facile grazie anche all’ottima comunicazione tra di loro.

Sulla cicatrice che contraddistingue il personaggio, invece, ha dichiarato “Ho speso circa due ore al giorno di makeup. Il suo nome significa ‘cicatrice’ in inglese. Senza di essa, non sarebbe più lui. Tutto il tempo speso al makeup è stato importante per creare il ruolo“.

A proposito dei nuovi film di Fullmetal Alchemist

I sequel del primo film live-action ispirato all’omonimo manga di Hiromu Arakawa sono stati prodotti proprio per festeggiare il ventesimo anniversario del manga. Sori si occupa anche di scrivere la sceneggiatura con Takeshi Miyamoto.

Ryōsuke Yamada, Atomu MizuishiTsubasa Honda, Dean Fujioka, Misako RenbutsuKanata HongouRyuta Sato e Shinji Ushiyama riprendono i ruoli di Ed, Alphonse, Winry Rockbell,  Roy Mustang, Riza Hawkeye, Envy, Maes Hughes Gluttony dal film precedente.

Nel cast ci sono anche anche Yuina Kuroshima (Lan Fan), Keisuke Watanabe (Ling Yao), Yuki Yamada (Solf J. Kimblee), Hiroshi Tachi (King Bradley), Kōji Yamamoto (Alex Louis Armstrong), Chiaki Kuriyama (Olivier Mira Armstrong), Seiyō Uchino (Van Hohenheim), Yukie Nakama (Trisha Elric), Jun Fubuki (Pinako Rockbell), Naohito Fujiki (Yuriy Rockbell), Kaoru Okunuki (Sarah Rockbell), Kokoro Terada (Selim Bradley), Long Meng Rou (May Chang), Haruhi Ryо̄ga (Izumi Curtis), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Kanata Hongou (Envy), Ryuta Sato (Maes Hughes) e Shinji Uchiyama (Gluttony).

Fullmetal Alchemist

Il primo film live-action di Fullmetal Alchemist è disponibile sia in versione sottotitolata sia in versione doppiata su Netflix.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi