Dr Commodore
LIVE

Spy x Family: rivelata la data di uscita del secondo cour di episodi

Spy x Family è indubbiamente uno dei successi del 2022 per quanto riguarda il mondo dell’animazione giapponese. L’adattamento del manga di Tatsuya Endo ha infatti riscontrato un eccellente successo da parte del pubblico, diventando una delle serie più viste dell’anno, cosa che ha contribuito anche ad aumentare le vendite della controparte cartacea. I primi 12 episodi, la cui messa in onda è terminata lo scorso giugno, sono però solo un antipasto di quanto avverrà nel secondo cour di puntate che comporrà della prima stagione. Infatti era già noto che nel corso dell’autunno sarebbe arrivata la seconda parte.

Dopo un primo breve trailer rilasciato il giorno dell’uscita del 12° e ultimo episodio del primo cour abbiamo finalmente nuove info sulla nuova parte in arrivo nei prossimi mesi. L’annuncio è arrivato tramite una Key Visual e un breve video che ha confermato l’arrivo dei nuovi episodi, 13 per la precisione, a partire dal prossimo 1 ottobre, anch’essi su Crunchyroll.

Nell’immagine promozionale possiamo trovare tutti i protagonisti del primo cour di Spy x Family più qualche nuova comparsa che vedremo nelle prossime puntate. Non resta quindi che attendere poco più di un mese per il ritorno sui nostri schermi di Anya, Loid e Yor.

IMG 20220828 151044 822

La trama di Spy x Family

Spy x Family ha come protagonista di una spia che lavora per il governo di Westalis conosciuto con il nome in codice Twilight, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale, Ostania. Assume quindi l’identità di Loid Forger, uno psichiatra vedovo e inizia la missione. La spia adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina conosciuta come Thorn Princess. A causa dei suoi poteri, la piccola è l’unica a conoscere l’intera verità sull’intera famiglia.

La serie è tratta dal manga scritto e disegnato da Tatsuya Endo e serializzato su rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha a partire dal 2019 e giunto al nono volume. In Italia l’opera è edita da Planet Manga, che ha pubblicato i primi 8 volumi. L’anime, composto per il momento da 12 episodi, è invece disponibile su Crunchyroll.

primavera 2022 anime consigliati Spy x Family

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi