Dr Commodore
LIVE

Il Mio Vicino Totoro, in arrivo degli anelli da collezione!

Quest’anno lo studio Ghibli ha lanciato i Kazaring (nome che deriva dalle parole kazaru, ossia decorare, e ring, ossia anello in inglese), ossia degli anelli che possono essere sia dei gioielli che delle figurine da collezione. Questi nuovi articoli del negozio di merchandise Donguri Kyowakoku hanno stupito tutti, grazie alla prima linea completamente incentrata su Calcifer de Il castello errante di Howl.

La nuova linea di Kazaring potrebbe conquistare ancora di più i fan dello studio, visto che sarà incentrata sui personaggi del film Il Mio Vicino Totoro, ossia il simbolo dello studio. Di questi 6 anelli ne abbiamo due dedicati a Totoro (uno che ricreare Totoro che spunta da un albero e uno che vede Totoro dormire), uno dedicato al Gattobus sul tetto della casa della famiglia Kusakabe di notte, uno dedicato agli spiritelli della fuliggine e due dedicati ai piccoli spiriti simili a Totoro.

Gli anelli sono venduti in scatoline da 1100 yen l’una (circa 8,3 euro), quindi per collezionarli tutti e 6 ci vorranno 6600 yen (circa 48.16 euro). Essi possono essere acquistati ovviamente alle varie sedi di Donguri Kyowakoku e nel sito apposito.

Studio Ghibli My Neighbour Totoro anime movie film merchandise cute Kazaring jewelry rings new 1 1

A proposito de Il Mio Vicino Totoro

Il Mio Vicino Totoro è uno dei primi film prodotti dallo studio Ghibli e diretti da Hayao Miyazaki. Uscito nel 1988 assieme a Una Tomba per le Lucciole di Isao Takahata, il film è ambientato negli anni ’50 e parla delle due sorelline Satsuki e Mei, che si trasferiscono con il padre in campagna per stare vicino alla madre malata. Un giorno la minore delle due, Mei, si imbatte in alcuni spiritelli della foresta e inizia a seguirli. Durante l’inseguimento la bambina incontra uno strano essere enorme dall’aspetto simile a un orso: Totoro.

Il film è stato distribuito in Italia per la prima volta nel 2009 dalla Lucky Red direttamente per il mercato home video. Il film avrebbe essere distribuito dalla Disney, che nel 2000 l’aveva fatto doppiare con Gualtiero Cananrsi come direttore del doppiaggio. Il doppiaggio di Lucky Red presenta parte del cast di quello Disney (Letizia Ciampa, Oreste Baldini e Roberta Pellini) fatta eccezione per Lilian Caputo (Mei), George Castiglia (Kanta) e Vittorio Amandola (Totoro)

Il mio vicino Totoro

Fonte: Soranews24.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi