Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon, Milly Alcock: “lavavo i piatti in un ristorante prima della serie”

House of the Dragon é la nuova serie di punta di HBO: prequel de Il Trono di Spade, è ambientata “172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen”. La serie sta già riscuotendo un ottimo successo, e sembra avere già il futuro assicurato.

In particolare, i fan apprezzato la prova attoriale dei diversi protagonisti dello show, come Matt Smith (Daemon Targaryen) e Milly Alcock (Rhaenyra Targaryen). E proprio l’attrice australiana è stata recentemente intervistata dal magazine Stellar: sulle pagine della rivista, Milly Alcock ha rivelato come “lavasse i piatti in un ristorante” prima di ricevere il ruolo per House of the Dragon.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon: i Targaryen e l’eredità di Daenerys

Milly Alcock in House of the Dragon

Milly Alcock: da Sydney ad House of the Dragon

Nata a Sydney, Amelia May Alcock ha debuttato come attrice in un episodio di Wonderland (2014); da allora è comparsa in diverse serie televisive, finché nel 2019 è arrivato il primo ruolo di rilievo. Allora Milly Alcock stava frequentando il 12° anno alla Netwown High School of the Performing Arts, e si è trovata a scegliere tra il dover concludere gli studi e la possibilità di interpretare Meg, la protagonista della serie Upright. E Milly non ci ha pensato molto, come riporta il The Sydney Morning Herald:

La scuola non ha mai fatto per me, non sono mai stata una che crescesse bene in un ambiente scolastico […] C’è una certa stigmatizzazione per le persone che abbandonano la scuola superiore. Ma non potevo rifiutare Upright per un pezzo di carta. Mi sembrava così ridicolo a me, e irritante.

Milly Alcock Upright

Nonostante il successo della serie, Milly Alcock ha dovuto attendere diverso tempo prima di arrivare a Hollywood: come per l’appunto ha raccontato a Stellar, “non si sarebbe mai aspettata” di essere scelta per House of the Dragon.

Io lavavo i piatti in un ristorante, vivevo nell’attico di mia mamma. Queste cose non succedono alle persone come me, è successo così incredibilmente in fretta

Quando Milly Alcock ha scoperto di essere stata scelta per il ruolo di Rhaenyra Targaryen stava cucinando la cena a casa di un amico e in sole 2 settimane ha recuperato le 8 stagioni de Il Trono di Spade, che prima di allora non aveva ancora visto (Non è totalmente un caso, dato che prima di essere scelta Milly sapeva soltanto di partecipare ai casting di un progetto “segreto” per una serie HBO).
Milly Alcock in questo primo episodio ha già dimostrato il suo talento come attrice. Speriamo che House of the Dragon possa essere un trampolino di lancio per lei nel mondo di Hollywood.

Fonti: [1, 2, 3]

Poster della serie House Of The Dragon

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi