Dr Commodore
LIVE

Hogwarts Legacy, nuovo trailer alla Gamescom

Quando si parla di Harry Potter, i cuori di tanti appassionati si scaldano inevitabilmente. L’universo creato da JK Rowling è uno dei successi editoriali più grandi di sempre e ogni prodotto legato ad esso viene osservato con speranza dai fan. Sarà per questo che Hogwarts Legacy era uno dei titoli più attesi di questo 2022, prima di essere rinviato ai primi di febbraio 2023.

Sin dal suo annuncio ha destato l’interesse di molti giocatori. Dopo una prima fase di vita travagliata, con tanto di rinvio dell’uscita, negli ultimi mesi la sua campagna marketing è partita molto bene, con trailer che hanno convinto in modo quasi unanime il pubblico. L’ultimo, quello dedicato all’integrazione del DualSense per rendere le magie più vere che mai. Insomma, le premesse in attesa di avere il titolo tra le mani sono ottime.

E dopo alcune settimane di silenzio sul titolo, in occasione della Gamescom di quest’anno, è finalmente arrivato un nuovo trailer dedicato ad Hogwarts Legacy, permettendoci di apprezzare nuovi dettagli sul titolo. Vi lasciamo qui sotto il trailer mostrato per gustarvelo:

Cosa sappiamo di Hogwarts Legacy

Il trailer è interamente incentrato su quello che sarà il percorso oscuro del nostro protagonista. Ancora non si è ben capito se ci saranno ramificazioni dovute alle nostre scelte, ma in questo trailer vediamo l’accento sulla magia oscura e sulle maledizioni senza perdono.
Vediamo gli studenti addentrarsi in quella che sembra essere una catacomba e discutere sull’utilizzo o meno di Crucio.

L’atmosfera del trailer è decisamente cupa e fa ben sperare per una storia decisamente lontana dai toni leggeri e spensierati che si potevano temere. Non resta che attendere il 10 febbraio 2023, giorno di uscita del titolo e tuffarci in questa antica Hogwarts.

Hogwarts Legacy

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi