Dr Commodore
LIVE

Whatsapp Web finalmente senza smartphone connesso

Dopo praticamente anni di beta test, Whatsapp è finalmente uscita dall’età della pietra e permette ai propri utenti di leggere e inviare messaggi tramite PC anche senza lo smartphone connesso a internet. Questa funzione è ufficialmente arrivata in Italia a partire da pochissimi giorni fa e basta aggiornare l’app da smartphone e da computer.

Di sicuro ci sarà chi griderà al miracolo o chi conosce altre app di messaggistica, come Telegram, che rimarrà scosso da una notizia del genere a metà 2022, ma Meta ha deciso di implementarla solo ora ma nel miglior modo possibile.

Whatsapp Web finalmente come Telegram

Whatsapp è, attualmente, l’app più utilizzata dagli italiani contando ben 33.1 milioni di spettatori di media nella prima metà del 2022, mentre a giugno si è toccato quota 35 milioni. Questi dati provengono tutti dagli studi di Vincenzo Costanza, esperto e analista di social media, secondo le sue rivelazioni denominate “Audiweb powered by Nielsen”.

Whatsapp senza rete internet smartphone Windows

Gli utenti utilizzerebbero Whatsapp per quasi 11 ore al mese, un numero in calo dell’1.4% rispetto all’anno precedente. Complice l’ingresso nel quotidiano di app forse meno conosciute come Telegram che però offrono molte più features o magari le offrono da più tempo (come l’utilizzo dell’app per Windows senza cellulare connesso).

LEGGI ANCHE: Novità per la privacy degli utenti nel nuovo aggiornamento di Whatsapp

Per poter effettuare l’accesso a Whatsapp senza il cellulare connesso alla rete basterà infatti avere l’ultimo aggiornamento dell’app, sia su smartphone che da PC Windows. La conferma arriva proprio dagli sviluppatori di Meta tramite il sito ufficiale dell’applicazione. L’update, inoltre, dovrebbe migliorare la stabilità e la velocità generale del programma e ottimizzare l’user experience.

Fonte: 1, 2

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi