Dr Commodore
LIVE

Twitter naviga in cattive acque e taglia i bonus dei dipendenti

Twitter è uno dei social network più importanti e rilevanti sulla scena globale. Sin dalla sua nascita, avvenuta nel lontano 2006, il suo format originale è riuscito a conquistare molti utenti del web tanto da diventare, nel 2013, uno dei primi 10 siti internet più visitati.

Come è ben noto, nel corso dell’aprile di quest’anno Elon Musk, patron di Tesla e di Space X, aveva concordato l’acquisizione della piattaforma social per l’esorbitante cifra di 44 miliardi di dollari, accordo successivamente sfumato per via della rescissione da parte del magnate sudafricano.

Questi recenti accadimenti, compresa la causa intrapresa nei confronti di Musk, hanno portato probabilmente la società americana a navigare in cattive acque. Per via di tale particolare situazione, Twitter ha comunicato ai suoi dipendenti il taglio dei bonus aziendali previsti per quest’anno.

LEGGI ANCHE: TikTok registra tutto quello che scrivete sul browser interno

Twitter

Twitter riduce i bonus aziendali

Stando a quanto riportato dal New York Times, il noto social americano venerdì scorso ha comunicato ai suoi dipendenti, attraverso una email, la probabile riduzione del 50% dei bonus di produzione aziendali a causa di una prospettiva economica incerta.

Questa situazione di possibile dissesto finanziario è già apparsa concretamente durante il rapporto sui guadagni conseguiti dalla multinazionale americana nel 2° trimestre del 2022, che mostra una curva discendente dei ricavi. Ciò prospetta una perdita netta della società al termine di quest’anno, una situazione simile non si vedeva dal 2020.

A determinare questo stato di fibrillazione è stata la drastica riduzione della pubblicità, la maggior voce di entrata per Twitter, causata dalla paura per ripercussioni economiche dovute alla guerra in Ucraina che ha ridotto severamente gli investimenti dei privati e delle aziende in pubblicità. Il saltato accordo di acquisizione con Elon Musk e la successiva battaglia legale hanno contribuito ad aggravare la situazione già di per sé delicata.

Tutte queste concause hanno portato al dimezzamento del bonus spettante ai dipendenti. Questo infatti è fissato, anno per anno, in base alla situazione finanziaria del colosso social, ma possono mutare in caso di eventi eccezionali. Da ultimo, la notizia della mail è stata anche confermata da un portavoce della società, il quale però non ha voluto rilasciare altre dichiarazioni.

Twitter

Fonti: New York Times

Articoli correlati

Condividi