Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, l’iconica opening cantata ad un concerto dei Maneskin [VIDEO]

Se pensiamo alle serie “storiche” come Dragon Ball, Naruto, Bleach e One Piece e così via, anche L’Attacco dei Giganti ha ottenuto in questi anni una popolarità sicuramente comparabile con le maggiori opere di successo di questa generazione. Il manga di Hajime Isayama è giunto alla sua conclusione già da diverso tempo, ma l’attesa maggiore per i fan rimane insediata nella sua “ultimissima” stagione finale, possibilmente in arrivo all’inizio del 2023.

In quest’attesa, molti appassionati di anime e manga hanno deciso di avvicinarsi all’opera attraverso la serie animata, che contiene al suo interno numerose e iconiche canzoni tra opening, ending, le ost dei personaggi e dei momenti più significativi e drammatici. In tutto ciò, ci sono diversi fervidi fan dell’opera anche nel mondo dello spettacolo, e proprio di recente si è scoperto che anche tra i Maneskin c’è un grande fan de L’Attacco dei Giganti.

Si parla di Damiano, il cantante della band, il quale già tempo addietro aveva espresso il suo apprezzamento particolarmente forte per gli anime sul suo profilo Twitter, dicendo chiaramente “Sto in fissa con gli anime”. Adesso, durante un concerto il giovane cantante ha voluto esprimere in modo diretto il suo amore per l’opera di Hajime Isayama, iniziando a cantare l’iconica opening “Sasageyo” mentre si trovava a tenere un concerto con la sua band.

attacco dei giganti damiano maneskin eren sasageyo

Purtroppo, nonostante abbia cercato di far partire un coro tra i fan de L’Attacco dei Giganti, sembra che non molti tra il suo pubblico fossero a conoscenza di questo anime. Il risultato è stato dunque piuttosto deludente, ma perlomeno non è passato indifferente ad alcuni utenti su TikTok che hanno visto il video, ritenendolo così ufficialmente “uno di loro”.

@t0dosh0to #perte #fy #maneskin ♬ original sound – manuelgrimaldi

La trama de L’Attacco dei Giganti

Trama: Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Lattacco dei giganti op 1

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione. Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.

Lattacco dei giganti fi 1 min

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi