Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man e Spy x Family sono tra i manga nominati agli Harvey Awards 2022

Gli Harvey Awards sono da sempre dei prestigiosi premi del mondo del fumetto, e dal 2018 essi ospitano anche una categoria dedicata ai manga. I titoli che finora hanno avuto l’onore di vincere il prestigioso premio sono stati My Lesbian Experience with Loneliness di Nagata Kabi (pubblicato in Italia da J-POP), My Hero Academia di Kohei Horikoshi (pubblicato in Italia da Star Comics), Witch Hat Aterlier di Kamome Shirahama (pubblicato in Italia da Planet Manga) e Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto (pubblicato sempre da Planet Manga).

La categoria non mancherà neanche nell’edizione di quest’anno, e lo staff dei premi ha da poco annunciato i nominati del 2022. Incredibilmente, Chainsaw Man è stato candidato per il premio anche quest’anno, ma non è l’unico candidato della scorsa edizione a tornare. Spy x Family di Tatsuya Endo sarà infatti presente nuovamente tra i nominati. Si tratta comunque della prima volta che un manga vincitore della categoria precedente viene ricandidato l’anno successivo, ma non è la prima volta che dei manga vengono ricandidati (My Hero Academia fu candidato nel 2018, 2019 e nel 2021, mentre Witch Hat Atelier nel 2019 e nel 2020).

I due titoli editi in Giappone da Shueisha se la dovranno vedere con Tracce di Sangue di Shuzo Oshimi, Cat + Gamer di Wataru Nadatani, Fiori Rossi di Yoshiharu Tsuge e Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro. Tutti i nominati sono stati licenziati in Italia, eccetto Cat + Gamer, che rimane ancora inedito. I vincitori saranno poi annunciati in autunno, e saranno decisi tramite voti dei professionisti del settore.

A proposito di Chainsaw Man e Spy x Family

Chainsaw Man e Spy x Family sono tra due dei manga attualmente più seguiti tra quelli pubblicati in Giappone da Shueisha.

La prima serie, divisa in due parti, parla di un ragazzo indebitato che dopo alcuni eventi finisce per diventare il temibile diavolo motosega, mentre la seconda parla di una spia che deve metter su famiglia per svolgere un’importante missione nella nazione rivale ed evitare una guerra.

Quest’anno escono pure gli adattamenti anime delle due serie. Il primo cour di Spy x Family è stato trasmesso questa primavera, mentre il secondo sarà trasmesso ad ottobre assieme all’anime di Chainsaw Man (di cui recentemente è stato mostrato un trailer).

ded5e3c2 ce46 4c04 9f95 cbd1c267b2e4

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi