Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy Buds2 Pro, la novità tech del giorno

Pochi giorni fa si è tenuto il Galaxy Unpacked, evento dove sono stati presentati i nuovi Samsung Galaxy Z Fold4 e Flip4, oltre ai Galaxy Watch5 e Watch5 Pro. Oltre ai nuovi pieghevoli e smartwatch, l’azienda sudcoreana ha anche introdotto sul mercato le Samsung Galaxy Buds2 Pro, le nuove cuffie true wireless di fascia “premium”.

Samsung ha voluto proporre un modello più compatto del 15% rispetto al suo predecessore, le Galaxy Buds Pro, presentate nel gennaio 2021; una scelta per rendere le nuove Galaxy Buds2 Pro più confortevoli per le orecchie. Inoltre, le Samsung Galaxy Buds2 Pro hanno una resistenza all’acqua di grado IPX7.

Samsumg Galaxy Buds2 Pro offrono un audio Hi-Fi a 24 bit grazie al Samsung Seamless Codec, che codifica l’audio a 24 bit e le Buds2 Pro lo decodificano mantenendone la qualità (funzione disponibile su Samsung Galaxy con One UI 4.0 o superiore). Le nuove Buds2 Pro sono dotate anche dell’ANC, la tecnologia per la riduzione del rumore.

Samsung Galaxy Budd2

Lato batteria, le Buds2 Pro mantengono la stessa capacità del modello precedente (61 mAh), mentre è migliorata la batteria della comoda custodia di ricarica (ora da 515 mAh). Questo si traduce in 8 ore di riproduzione per le Buds2 Pro con ANC spento, mentre caricandole con la custodia si raggiungono le 29 ore. In conversazione e sempre con ANC spento si arriva a 4 ore di autonomia.

Prezzi e preordini di Samsung Galaxy Buds2 Pro

Samsung Galaxy Buds2 Pro sono disponibili a partire da 229€ nelle colorazioni White, Graphite e Bora Purple. I preordini sono già aperti presso Samsung.com e fino al 25 agosto acquistando le Buds2 Pro si potrà ricevere in omaggio un wireless charger, registrando il proprio acquisto su Samsung Members.

I preordini sono disponibili anche presso Amazon.it al seguente link:

Samsung Galaxy Buds2 Pro cuffie

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi