Dr Commodore
LIVE

“John Wick 4 sarà il film più lungo del franchise”, parola del regista

Se siete fan di lunga data del franchise di John Wick, l’imbattibile assassino professionista interpretato da Keanu Reeves, allora ci sono buone notizie per voi. Secondo il regista Chad Stahelski, il prossimo capitolo dedicato al sicario sarà il più lungo di tutto il franchise.

In un’intervista con Collider, infatti, Stahelski ha avuto modo di parlare del sequel di Parabellum, il terzo capitolo di John Wick uscito nel 2019. “Sarà il più lungo del franchise, perché dura più degli altri tre”, ha affermato Stahelski, “ma non troppo lungo”.

Quanto dura John Wick 4?

John Wick

I tre capitoli precedenti avevano durate molto diverse tra loro: se il primo John Wick è partito con 101 minuti, il suo sequel ha alzato la posta in gioco con 122 minuti, per poi arrivare ai 131 minuti di Parabellum. Possiamo quindi dedurre che il quarto capitolo durerà almeno 2 ore e 12 minuti.

Per quanto riguarda la post-produzione, questo è quello che Stahelski ha avuto da dire: “Siamo a buon punto con il montaggio, e poi ci mancano effetti visivi e la musica. In realtà, adoro la musica che abbiamo fin qui. Abbiamo ancora Tyler Bates alla colonna sonora per le sequenze più importanti. Mancano ancora gli effetti visivi, ma siamo davvero a buon punto. Il film è praticamente pronto“.

Azione e tanta acqua

John Wick 4: "l'ultima candela comincia a bruciare" nella prima foto ufficiale

Ovviamente, stiamo parlando del franchise di John Wick, quindi non sono mancate le domande riguardanti le scene d’azione: “C’è una scena in particolare che è stata davvero complessa da girare. Ma se ora riesco a sistemarla in post produzione, tanto meglio”.

A quanto pare, questa scena nominata da Stahelski sembra coinvolgere un’enorme quantità d’acqua: “Quando siamo arrivati a quella scena ho realizzato che avrebbe coinvolto ettolitri di acqua – siamo riusciti a girarla comunque, ma è stato decisamente complesso”.

John Wick 4 arriverà nei cinema italiani il 23 maggio 2023. Nel cast, oltre all’immancabile Keanu Reeves, troviamo anche Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Donnie Yen e Bill Skarsgård. Qui sotto potete trovare il primo teaser del film, rilasciato in occasione del Comic-Con 2022.

FONTE

Articoli correlati

Condividi